Un cittadino tunisino è stato espulso perché ha corso nudo per Padova urlando in arabo

Lo si vede mentre corre nudo nel Prato della Valle, a Padova, gridando "Allah è grande": tra i passanti c'era anche l'attrice Claudia Cardinale

Sabato 6 agosto il Mattino di Padova ha riportato la notizia che Bargaoui Marouene, un cittadino tunisino di 22 anni, è stato espulso dall’Italia per motivi di “pericolosità sociale”. Sempre ieri, la polizia ha diffuso un video girato lo scorso 15 luglio che mostra Marouene completamente nudo mentre corre per il Prato della Valle, un’importante piazza di Padova. Nel filmato si vede la polizia inseguirlo senza successo per diversi secondi. Marouene urla qualcosa di incomprensibile, tra cui, secondo il Mattino di Padova, anche “Allah è grande” in arabo.

Marouene era arrivato a Lampedusa nel 2011, racconta il Mattino, e aveva passato diversi periodi in carcere con accuse di spaccio e altri reati, alcuni commessi mentre si trovava in carcere. Nel 2013 il suo permesso di soggiorno non era stato rinnovato, ma lui aveva continuato a risiedere in Italia. Marouene aveva già compiuto una corsa senza vestiti per le strade di Padova lo scorso primo luglio, in piena notte. Il Mattino scrive che ci sono volute tre pattuglie per fermarlo e ricoverarlo nel reparto psichiatrico di un ospedale locale.