Il capo del comitato elettorale di Trump ha paragonato la sua struttura alla Morte Nera

Il capo del comitato elettorale di Trump ha paragonato la sua struttura alla Morte Nera

Brad Parscale, il responsabile della campagna per la rielezione di Donald Trump alle elezioni presidenziali del 2020, ha pubblicato un tweet in cui paragona la macchina elettorale dell’attuale presidente alla Morte Nera, la gigantesca arma di distruzione di massa dell’Impero Galattico della saga di Star Wars. Molti commentatori hanno subito fatto notare due stranezze: la prima è che nella metafora di Parscale, Trump sarebbe l’Imperatore, e cioè il principale antagonista della saga; la seconda è che probabilmente Parscale non ha mai visto né il primo né il terzo film di Star Wars fino alla fine.

Nei film, la Morte Nera è dotata di un cannone laser molto potente formato dalla convergenza di laser minori, che nella similitudine di Parscale rappresenterebbero tutti i canali e le figure impiegate nella campagna elettorale.

 

Il dipinto di Banksy per l’ospedale di Southampton

Il dipinto di Banksy per l'ospedale di Southampton

Banksy, forse il più noto street artist al mondo, ha realizzato un murale per l’ospedale di Southampton, Regno Unito. È un’opera monocroma grande un metro quadrato che è stata realizzata, in collaborazione con i dirigenti della struttura, in una sala di attesa dell’ospedale, non lontano dal reparto di terapia intensiva. Raffigura un ragazzino che dopo aver gettato nel cestino i pupazzi di Batman e di Spider-Man gioca con quello di un’infermiera, come a dire che gli operatori e le operatrici sanitarie sono i supereroi e le supereroine del nostro tempo.

Banksy ha lasciato anche un biglietto per le persone che lavorano all’ospedale, con scritto: «Grazie per tutto quello che fate. Spero che illumini un po’ il posto, anche se è solo in bianco e nero».

View this post on Instagram

. . Game Changer

A post shared by Banksy (@banksy) on

Il dipinto resterà nell’ospedale fino all’autunno, poi sarà venduto all’asta e il ricavato andrà al Sistema sanitario britannico. Nel Regno Unito le persone morte risultate positive al coronavirus sono almeno 30.076, i contagiati registrati sono più di 200 mila.

Un orso si è arrampicato su una casa nei pressi di Rovereto

Un orso si è arrampicato su una casa nei pressi di Rovereto

Domenica sera un orso si è arrampicato sulla facciata di una casa a Calliano, pochi chilometri a nord di Rovereto, in Trentino. L’orso, visibilmente spaventato, ha provato a scalare un balcone al primo piano e poi si è allontanato da solo, passando accanto a un’automobile dove si trovava il sindaco del paese. Il Dolomiti ha scritto che «secondo le prime informazioni si tratterebbe di un esemplare giovane che probabilmente non ha ancora dimestichezza con il territorio», e che era «in cerca di cibo».

Il Trentino è una delle poche regioni italiane in cui l’orso vive ancora allo stato brado. Secondo l’ultimo rapporto sui grandi carnivori della provincia di Trento, i cui dati sono aggiornati alla fine del 2018, in Trentino vivono 39 orsi la cui presenza è stata accertata, mentre la popolazione totale è compresa fra 60 e 78 esemplari.

Nuovo Flash