La molto poco trionfale entrata di Trump al Madison Square Garden

La molto poco trionfale entrata di Trump al Madison Square Garden

Sabato sera il presidente statunitense Donald Trump ha assistito a un incontro della Ultimate Fighting Championship (UFC), la principale lega di arti marziali miste, al Madison Square Garden di New York, l’arena più famosa della città. Trump, che era insieme ad alcuni politici Repubblicani e ai suoi figli Donald Jr ed Eric, è stato accolto da rumorosi fischi e “buu”, che hanno prevalso sugli applausi.

Un episodio simile era già successo una settimana fa durante le World Series di baseball giocate a Washington, quando tra le altre cose i critici di Trump avevano urlato “lock him up”, “arrestatelo”, in riferimento allo slogan urlato durante i comizi politici della campagna presidenziale del 2016 contro la Democratica Hillary Clinton.

Fumogeni, invasioni di campo e incendi nel derby di Berlino

Fumogeni, invasioni di campo e incendi nel derby di Berlino

Sabato sera a Berlino si è giocato il primo derby nella storia della Bundesliga — la prima divisione del campionato tedesco — fra una squadra della parte occidentale di Berlino e una della parte orientale, peraltro a pochi giorni dall’anniversario della caduta del muro. La partita si è giocata allo stadio An der Alten Försterei, nel quartiere orientale di Köpenick, tra la squadra di casa, l’Union Berlino, alla sua prima partecipazione in Bundesliga, e l’Hertha Berlino, club con sede nel quartiere di Charlottenburg e di gran lunga il più famoso e vincente della capitale.

Nel corso della partita, vinta 1-0 dall’Union, si sono verificati alcuni disordini sugli spalti, causati principalmente dai tifosi dell’Hertha, i cui fumogeni lanciati in campo hanno provocato una breve sospensione dell’incontro nel secondo tempo. Al termine alcuni tifosi di casa sono entrati in campo a volto coperto con l’intenzione di raggiungere la tifoseria ospite, ma sono stati fermati dai giocatori. Ci sono stati poi altri fumogeni lanciati in campo e nelle tribune e dei piccoli incendi sugli spalti.

Emilia Clarke ha detto chi aveva dimenticato il bicchiere di plastica nella scena di “Game of Thrones”

Emilia Clarke ha detto chi aveva dimenticato il bicchiere di plastica nella scena di "Game of Thrones"

Al Tonight Show With Jimmy Fallon, Emilia Clarke, l’attrice che interpretava Daenerys Targaryen nella serie tv Game of Thrones, ha rivelato chi avrebbe dimenticato il bicchiere da caffè in plastica sul set delle riprese dell’episodio L’ultimo degli Stark, il quarto dell’ottava e ultima stagione. Clarke ha detto che Conleth Hill, che recitava nel ruolo di Varys, le ha recentemente confessato durante una festa di essere stato lui il colpevole: «Devo dirti una cosa: il bicchiere era mio», ha raccontato Clarke citando Hill. Subito dopo la trasmissione dell’episodio, durante un’altra puntata del programma di Fallon, l’attrice Sophie Turner, cioè Sansa Stark, aveva fatto notare che nella scena il bicchiere si trovava davanti a Clarke, suggerendo che la colpevole fosse lei.

Nuovo Flash