Billions and billions and billions and billions and billions and billions and…

Billions and billions and billions and billions and billions and billions and...

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, usa frasi semplici e poche parole durante le sue conferenze stampa, interviste e comizi. Ad alcune è molto affezionato come “tremendous” (“eccezionale”), “huge” (“grandissimo”), “sad” (“triste”), “fake news” (“notizie false”) e “billions” (“miliardi”). Vice News ha montato un video in cui sono mostrate le decine di volte in cui Trump ha usato la parola “billions” e l’effetto è piuttosto ipnotico.

Se non vi siete stufati, c’è il bonus CIAINA.

La foto di Maryam Mirzakhani sui giornali iraniani, senza lo hijab

La foto di Maryam Mirzakhani sui giornali iraniani, senza lo hijab

Ieri mattina quasi tutti i principali giornali iraniani avevano in prima pagina la notizia della morte della matematica iraniana Maryam Mirzakhani, la prima donna a vincere la medaglia Fields, il più importante riconoscimento mondiale per la matematica. Mirzakhani è morta a 40 anni in un ospedale della California a causa di un cancro al seno. Molti giornali iraniani hanno pubblicato la foto del suo viso senza velo, una cosa molto inusuale in un paese nel quale le donne sono obbligate per legge a coprirsi il capo. Il quotidiano Hamshahri, per esempio, aveva in prima pagina il mezzo busto di Mirzakhani senza lo hijab e lo stesso presidente iraniano Hassan Rouhani, che appartiene allo schieramento dei moderati, ha ritwittato una foto che mostra Mirzakhani con e senza velo.

Da molto tempo Mirzakhani viveva e lavorava all’estero: dopo essersi laureata a Teheran, la capitale dell’Iran, Mirzakhani aveva fatto un dottorato ad Harvard, poi aveva insegnato a Princeton e a Stanford, negli Stati Uniti.

Justin Trudeau ha incontrato Justin Trudeau

Justin Trudeau ha incontrato Justin Trudeau

Ieri il primo ministro del Canada Justin Trudeau ha incontrato un bambino di due mesi chiamato dai genitori Justin Trudeau, in suo onore. Il nome completo del bambino è Justin Trudeau Adam Bilan e i suoi genitori, Muhammad e Afraa Bilan, sono due richiedenti asilo siriani di Damasco arrivati in Canada nel febbraio dello scorso anno, che hanno voluto ringraziare il Canada e Trudeau dell’accoglienza. Il fotografo ufficiale di Trudeau, Adam Scotti, ha documentato l’incontro tra il primo ministro e il neonato e i suoi genitori durante una manifestazione a Calgary, nel sud dell’Alberta.

Nuovo Flash