C’è un trailer del sequel di “Avatar”

È stato diffuso un trailer del sequel di Avatar, film di animazione del 2009 diretto da James Cameron (il regista di Titanic, tra le altre cose). Si intitola Avatar: The Way of Water ed è sempre diretto da Cameron. È prodotto da Disney, che tre anni fa aveva comprato 21st Century Fox, la multinazionale che aveva i diritti di Avatar e di eventuali sequel.

Ci sono quattro sequel in programma e il primo uscirà negli Stati Uniti a dicembre, solo nei cinema. Racconta il seguito della storia di Jake Sully, il soldato paralizzato che nel primo Avatar veniva mandato sul pianeta Pandora, dove si innamorava di Neytiri, una degli umanoidi blu alti circa tre metri che lo abitavano. Il nuovo film è ambientato una decina di anni dopo e parla di Sully, Neytiri, dei loro figli e delle «battaglie che combattono per sopravvivere».

Nel cast del film ci sono Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver e Kate Winslet, tra gli altri.

Nel 2019 Avatar era stato superato da Avengers: Endgame come film con i maggiori incassi nella storia del cinema, ma poi nel 2021 si era ripreso il posto in cima alla classifica dopo essere uscito in Cina.

Leggi anche: Anche a voi non importa niente dei sequel di Avatar?