Il trailer onesto di “Avengers: Endgame”

Il trailer onesto di "Avengers: Endgame"

Il canale YouTube Screen Junkes, famoso per i suoi honest trailer, cioè video che raccontano “onestamente” quello che succede nei film (al contrario dei veri trailer), ha pubblicato il “trailer onesto” di Avengers: Endgame, il 22esimo film dell’Universo cinematografico Marvel.

Nel trailer una voce fuoricampo prende in giro diversi aspetti del film, a cominciare dai viaggi nel tempo che hanno un ruolo decisivo nella trama, e racconta come sarebbe il film senza la retorica cinematografica. Ci sono anche alcuni riferimenti a scene molto importanti e al finale, quindi se non l’avete visto ancora occhio agli spoiler. Il trailer è in inglese ma si possono attivare i sottotitoli automatici di YouTube.

In America un pipistrello è finito nella cabina di un aereo

In America un pipistrello è finito nella cabina di un aereo

Spirit Airlines è una compagnia aerea low-cost americana sulla quale negli Stati Uniti si fa spesso dell’umorismo, visto che costa poco e non offre grandi comfort. Durante un volo di fine luglio con Spirit Airlines è successo che un pipistrello si sia messo a volare per la cabina. Un passeggero lo ha filmato e poi ha pubblicato il video su Twitter con la frase:

Io, due volte l’anno: «Non volerò mai più con Spirit Airlines»:
Io, questa mattina, dopo aver deciso di volarci per risparmiare 12 dollari:

CNN ha spiegato che il pipistrello ha volato per un po’ nella cabina passeggeri e poi qualcuno è riuscito a bloccarlo, pare usando un libro e un contenitore, e chiuderlo in un uno dei bagni dell’aereo. Il pipistrello ha quindi finito il volo chiuso nel bagno e una volta atterrati è stato liberato. Spirit Airlines ha detto che l’aereo è stato poi controllato e disinfettato e che il pipistrello era probabilmente entrato in una cappelliera mentre erano in corso lavori di manutenzione all’aereo. Alla fine, comunque, non si è fatto male nessuno. Il pipistrello è salito a Charlotte, nel North Carolina, ed è sceso a Newark, in New Jersey.

Come fa questa freccia a puntare solo a destra?

Come fa questa freccia a puntare solo a destra?

Guardando questa freccia potrebbe sembrare che punti sempre e solamente verso destra, e che ogni volta che la si gira verso sinistra la punta cambi forma e si arrotondi. Com’è possibile? Photoshop non c’entra.

È un’illusione ottica ideata dal matematico giapponese Kokichi Sugihara, dell’Università Meji, e spiegata per la prima volta nel 2016 sulla rivista scientifica SimmetryNonostante guardando il video possa non sembrare così, in realtà la freccia è perfettamente simmetrica, ma la sua superficie non è perfettamente piana. Come mostra il video qui sotto, la freccia presenta diverse sfaccettature che fanno sì che osservandola dall’alto punti sempre a destra (e a sinistra, se posta davanti a uno specchio).

Nuovo Flash