Un video che probabilmente tormenterà per un po’ Theresa May

Un video che probabilmente tormenterà per un po' Theresa May

La prima ministra britannica Theresa May è stata ripresa mentre danzava in modo piuttosto goffo durante una visita alla sede delle Nazioni Unite a Nairobi, in Kenya. Il video sta molto circolando online, anche perché non è il primo di questo tipo: soltanto qualche giorno fa c’era stata una scena molto simile – se l’era cavata un po’ meglio, a dirla tutta – quando May aveva ballato in una scuola in Sudafrica, all’inizio della sua visita in Africa.

Il trailer di “The Other Side of the Wind”, il film di Orson Welles finito da Netflix

Il trailer di "The Other Side of the Wind", il film di Orson Welles finito da Netflix

È online il trailer di The Other Side of the Wind, che ora non lo è più ma fino a qualche mese fa era noto come “uno dei film incompiuti più famosi della storia“. Lo diresse – e iniziò anche a montarlo – Orson Welles, uno dei migliori registi di sempre (ma fu anche attore, sceneggiatore e produttore). Welles morì però nel 1985, prima di averlo finito. Ora l’ha finito Netflix e dal 12 novembre si potrà vedere online; nel frattempo sarà mostrato fuori concorso al Festival del cinema di Venezia.

The Other Side of the Wind parla di un regista anticonformista e d’avanguardia interpretato da John Huston, il regista e attore morto nel 1987. Netflix ne presenta così la trama: «Circondato da fan e scettici, il brizzolato regista J.J. “Jake” Hannaford ritorna dopo anni trascorsi in Europa a una Hollywood cambiata, dove cerca di ritrovare il successo». Sul Post ne parlammo nel dettaglio qui.

Il trailer di “Sulla mia pelle”, il film di Netflix su Stefano Cucchi

Il trailer di "Sulla mia pelle", il film di Netflix su Stefano Cucchi

È online il trailer di Sulla mia pelle, il film prodotto da Netflix che racconta gli ultimi sette giorni di vita di Stefano Cucchi, morto il 22 ottobre del 2009 in una stanza del reparto protetto dell’ospedale Sandro Pertini di Roma dopo essere stato arrestato. Il film sarà in concorso in questi giorni al Festival di Venezia nella sezione Orizzonti (che ospita «film rappresentativi di nuove tendenze estetiche ed espressive del cinema mondiale, con particolare riguardo per gli esordi, gli autori emergenti e non ancora pienamente affermati»). Il regista è Alessio Cremonini (che ha già diretto Border) e Cucchi è interpretato da Alessandro Borghi. Il film sarà su Netflix «e nei migliori cinema» dal 12 settembre.

Nuovo Flash