Sì, ok, Netflix: abbiamo capito

Sì, ok, Netflix: abbiamo capito

Da questa mattina sono disponibili su Netflix i nove nuovi episodi della seconda stagione di Stranger Things. La serie ambientata in un paesino americano degli anni Ottanta in cui si apre una dimensione parallela nota come Sottosopra. Quello qui sotto è il nuovo logo di Netflix su Facebook. E sono un paio d’ore che l’account pubblica immagini, post e tweet volutamente sottosopra. Se avete bisogno di rinfrescarvi la memoria sulla prima stagione, qui.

Posted by Netflix on Freitag, 27. Oktober 2017

ᴉnb è ɐɹdosoʇʇoS lIxᴉlɟʇǝN ns ɐɹo 'ǝuoᴉƃɐʇs ɐpuoɔǝs #StrangerThings

Posted by Netflix on Freitag, 27. Oktober 2017

Le 7 copertine di T Magazine per 7 persone che sono “le migliori nel loro campo”

Le 7 copertine di T Magazine per 7 persone che sono "le migliori nel loro campo"

Il 22 ottobre è uscito l’ultimo numero di T Magazine, il mensile di moda, arte, viaggi e design del New York Times: è il cosiddetto “Greats issue”, che celebra i migliori nel proprio campo, intervistati e fotografati da altrettanti giornalisti, scrittori e fotografi di eccellenza. Il gruppo di quest’anno comprende l’attrice Amy Adams, la musicista Nicki Minaj, l’artista Claes Oldenburg, lo stilista Dries Van Noten, il regista Park Chan-wook, il compositore Stephen Sondheim e la scrittrice Chimamanda Ngozi Adichie (raccontata anche dal Post). A ognuno di loro T Magazine ha dedicato una diversa copertina: il numero uscirà quindi con sette copertine diverse.

La nuova direttrice di T Magazine Haya Yanagihara ha raccontato qui com’è stato realizzato il numero, «quello più complicato e logorante, che richiede maggior impegno di tutti, esilarante e fonte di panico. […] Quando abbiamo finalmente scelto il gruppo di persone, inizia la sfida (e il divertimento) di assegnare a ognuno gli scrittori più sorprendenti, i fotografi più provocatori». Per rendere meglio l’idea: «Il 4 aprile sono stata nominata direttrice di questa rivista. Il 5 aprile ho iniziato a preoccuparmi di questo numero».

Baz Luhrman ha girato un lungo spot per H&M

Baz Luhrman ha girato un lungo spot per H&M

Il regista Baz Luhrmann, quello di Romeo + Giulietta di William Shakespeare, Moulin Rouge!, Il grande Gatsby e di qualche episodio della serie tv The Get Down, ha diretto il video ERDEM x H&M, che presenta la collezione realizzata dallo stilista Erdem Moralioglu, canadese e di origine turco-inglese, famoso per gli abiti di lusso pieni di fiori, pizzi, e per le stampe di acquarelli che disegna col Mac. La collezione si potrà comprare online e in alcuni negozi H&M dal 2 novembre; è fatta di tessuti preziosi, con broccati, camicette dal collo alto e arricciato, pantaloni in tweed e stampe floreali.

Il video si intitola The Secret Life of Flowers ed è ambientato in una villa in campagna dove regna una vecchia signora, circondata da fiori rigogliosi e adolescenti misteriosi, interpretati da modelli e modelle; la colonna sonora Hypnotised è stata appositamente scritta dagli Years & Years, un trio britannico. Luhrmann ha raccontato di aver girato lo spot come un piccolo film a sé che fa da metafora alla vita moderna: «là fuori il mondo è duro, ma qui le cose che contano davvero fioriscono in un’eterna primavera».

Nuovo Flash