I tifosi della Dinamo Bucarest hanno fatto uno scherzone ai rivali della Steaua

I tifosi della Dinamo Bucarest hanno fatto uno scherzone ai rivali della Steaua

Martedì sera la Steaua Bucarest, la squadra di calcio più famosa della Romania, ha giocato la partita di andata dei preliminari di Champions League contro il Manchester City. Ha perso 5 a 0, praticamente è già eliminata e dopo la partita di ritorno retrocederà ai gironi di Europa League. Oltre alla brutta sconfitta, però, una parte dei quasi 50mila tifosi della Steaua presenti ieri sera all’Arena Nationala di Bucarest sono stati inconsapevolmente partecipi di una coreografia organizzata – non si sa bene come – da alcuni tifosi della Dinamo Bucarest, la più grande rivale della Steaua. La coreografia era stata inizialmente commissionata dal proprietario della Steaua, Gigi Becali, per celebrare la vittoria della Coppa dei Campioni nel 1986, vinta in finale contro il Barcellona. Un gruppo di tifosi della Dinamo, però, è riuscito a farsi dare l’incarico di organizzare la coreografia spacciandosi per un gruppo specializzato. I tifosi della Dinamo quindi sono riusciti a modificare il disegno originale, rimpiazzandolo con la scritta “Solo Dinamo Bucarest”. Nessuno se ne è accorto fino a quando i tifosi nelle tribune hanno alzato i cartelli e il resto dello stadio ha iniziato a fischiare. In tutto questo, sabato all’Arena Nationala Steaua e Dinamo giocheranno contro nel derby di Bucarest.

Il primo trailer di “Arrival”, il film di alieni con Amy Adams

Il primo trailer di “Arrival”, il film di alieni con Amy Adams

È stato diffuso oggi il primo trailer di Arrival, un film di fantascienza con Amy Adams e Jeremy Renner, diretto da Denis Villeneuve. Nel film, che è tratto da un racconto di Ted Chiang, Adams interpreta una linguista che deve decifrare il linguaggio di una specie aliena arrivata sulla Terra. Arrival verrà presentato a settembre al Festival di Venezia, e uscirà in Italia il 24 novembre.

Justin Bieber ha chiuso il suo account Instagram dopo aver litigato con i suoi fan

Justin Bieber ha chiuso il suo account Instagram dopo aver litigato con i suoi fan

Lo scorso fine settimana Justin Bieber ha pubblicato su Instagram alcune foto che lo ritraevano assieme a Sofia Richie (la figlia diciassettenne di Lionel Richie), lasciando così intuire che lei sia la sua nuova fidanzata.
Le immagini hanno attirato parecchi commenti negativi verso Richie, con molti follower di Bieber che hanno lasciato a commento delle foto soltanto file di emoji a forma di serpente.

snakes

Bieber è intervenuto in difesa di Richie, pubblicando un commento in cui minacciava di rendere il suo account Instagram privato, se Richie non avesse smesso di ricevere tutta quella ostilità: «se foste veramente fan, non sareste così cattivi con le persone che mi piacciono».

bieberpost
La richiesta di Bieber era ragionevole, ma visto che l’episodio segue altri casi in cui Bieber ha mostrato fastidio per i suoi fan, o quantomeno ha mostrato di sentirsi sopraffatto dalla loro attenzione, questa volta la reazione dei fan e delle fan è stata molto aggressiva.
Alcuni gli hanno scritto che è grazie a loro che si è potuto permettere lo stile di vita che ha adesso, e l’hanno criticato per la sua ingratitudine, raccogliendo commenti e tweet sotto l’hashtag #ripbeliebers (“riposino in pace i beliebers e le beliebers”, cioè i fan di Bieber).
A complicare la situazione, la cantante Selena Gomez, che qualche anno fa ha avuto una relazione con Bieber, è intervenuta nei commenti al post, scrivendo: «Se non riesci a gestire l’odio allora smetti di postare foto della tua ragazza, dovrebbero essere una cosa speciale tra voi due soltanto. Non arrabbiarti con i fan. Ti amano e ti hanno sostenuto prima di chiunque altro.»
Schermata 2016-08-16 alle 10.24.52
Lo scambio è proseguito con Bieber che l’ha accusata di averlo usato per ottenere attenzione, e Gomez che gli ha risposto ricordandogli i suoi molteplici tradimenti.
Bieber ha poi in effetti deciso di rendere irraggiungibile l’account su Instagram, e Richie di chiudere i commenti sul proprio.

Nuovo Flash