• FLAHES
  • Venerdì 30 settembre 2016

Star Trek contro Donald Trump 🖖

I cast di diverse stagioni della serie televisiva di fantascienza Star Trek hanno firmato una lettera aperta contro Donald Trump, il candidato dei Repubblicani alle presidenziali statunitensi del prossimo novembre. Il messaggio è stato pubblicato sulla pagina Facebook “Trek Against Trump”, creata un paio di giorni fa per raccogliere le idee e le opinioni della comunità molto attiva dei fan di Star Trek. La lettera spiega che:

Star Trek ha sempre offerto una visione positiva del futuro, una visione di speranza e ottimismo, ma soprattutto una visione inclusiva, dove tutte le persone e le razze sono trattate con rispetto e dignità, dove le convinzioni dei singoli e i loro modi di vita sono rispettati nella misura in cui non costituiscano una minaccia per gli altri. Non possiamo fare finta di niente su ciò che sta succedendo durante questa elezione. Non c’è mai stato un candidato alle presidenziali così in completa contraddizione con tutti gli ideali dell’universo di Star Trek come lo è Donald Trump. La sua elezione porterebbe indietro questo paese, forse in modo disastroso.

La lettera è stata sottoscritta da moltissimi attori che hanno recitato nelle varie stagioni di Star Trek o nei film per il cinema. Tra i firmatari ci sono il regista J.J. Abrams, gli attori Chris Pine e Zachary Quinto, mentre per ora manca William Shatner, lo storico capitano Kirk. Shatner vive in California, ma è canadese. L’iniziativa non è sostenuta dal marchio ufficiale di Star Trek né da CBS e Paramount Pictures.