Nella notte tra lunedì e martedì, quando mancavano pochi secondi alla fine della partita di basket NBA giocata a Los Angeles tra i Los Angeles Clippers e i Dallas Mavericks, l’allenatore dei Clippers, Doc Rivers, ha deciso di omaggiare a suo modo il tedesco Dirk Nowitzki (dei Mavericks), uno dei più forti giocatori europei che abbiano mai giocato in NBA. Nowitzki, che con Dallas ha vinto un titolo NBA nel 2011, è a fine carriera e dall’inizio dell’anno riceve applausi e standing ovation nei palazzetti di mezzi Stati Uniti. A Los Angeles però è successa una cosa unica: Doc Rivers ha chiamato un timeout a 9 secondi dalla fine della partita, ma invece di tenere effettivamente un timeout con i propri giocatori ha preso in mano un microfono e ha invitato tutti gli spettatori presenti ad alzarsi e ad applaudire Nowitzki. «È stato un momento emozionante. Sono davvero riconoscente», ha detto Nowitzki a fine partita.
Dopo più di due giorni di viaggio in treno, oggi il dittatore della Corea del Nord, Kim Jong-un, è arrivato ad Hanoi (Vietnam) dove incontrerà il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, per proseguire le attività di riconciliazione avviate lo scorso anno a Singapore. Come suo padre, Kim Il-sung, anche Kim Jong-un preferisce il treno all’aereo: il viaggio di 4mila chilometri è stato gestito con un treno corazzato composto da 21 carrozze, sul quale viaggia abitualmente il dittatore nordcoreano.

(TBS-JNN via AP)
Durante una fermata presso la stazione di Nanning, in Cina, Kim Jong-un si è preso una pausa per sgranchirsi le gambe e fumarsi una sigaretta, in attesa di riprendere il viaggio verso il Vietnam.
Nella notte tra domenica e lunedì si è svolta la cerimonia degli Oscar. Sono stati assegnati 24 premi e ci sono stati alcuni momenti che si sono fatti notare. In particolare si è fatta notare l’esecuzione dal vivo di “Shallow”, la canzone di Lady Gaga contenuta nel film A Star Is Born, che è tra l’altro stata premiata con l’Oscar per la miglior canzone. Durante la cerimonia Lady Gaga e Bradley Cooper, protagonista e regista del film, hanno eseguito un’apprezzata versione di “Shallow”. Apprezzata anche perché è sembrato che i due continuassero a interpretare Ally e Jackson, i loro personaggi di A Star Is Born: sono stati molti vicini e ci sono stati sguardi particolarmente intensi.
Is this really the last act for Lady Gaga and Bradley Cooper? The way they looked into each other’s eyes at end of Shallow certainly doesn’t suggest so #oscars pic.twitter.com/rUIIWSVYLE
— Dan Wootton (@danwootton) February 25, 2019