Il candidato Democratico alla presidenza degli Stati Uniti Bernie Sanders ha diffuso un lungo spot che il regista Spike Lee ha realizzato per la sua campagna elettorale. Il video si concentra sulle questioni legate all’integrazione e alle minoranze afroamericane e ispaniche negli Stati Uniti: Sanders in questi segmenti elettorali è più debole della sfidante Hillary Clinton, mentre è popolare soprattutto tra gli americani giovani e bianchi.
L’utente di YouTube David Gammon ha ripreso un gabbiano prendersela con il suo riflesso su un’auto parcheggiata a Conwy, in Galles. Da qualche giorno il video è stato ripreso da diversi siti internazionali, che ne hanno riconosciuto l’evidente valore comico (oltre che ornitologico).
La sesta stagione di Game of Thrones, la serie di HBO tra le più famose degli ultimi anni, sarà trasmessa a partire dal prossimo 24 aprile. In attesa di vedere le nuove puntate, e di aggiornare la lista di morti creative a Westeros, il servizio Wimdu – per prenotare appartamenti in cui soggiornare quando si va in vacanza (più o meno come Airbnb) – ha pubblicato sul suo portale una mappa interattiva sui principali luoghi in cui sono state girate le scorse stagioni di Game of Thrones. La serie fa ricorso alla computer grafica in dosi massicce, ma molte ambientazioni sono comunque riprese dal vero tra Spagna, Croazia, Regno Unito, Malta e Islanda: i luoghi delle riprese sono diventati la meta di numerosi turisti.