I primi notevoli spot per i Mondiali di calcio

I primi notevoli spot per i Mondiali di calcio

I Mondiali di calcio in Russia iniziano fra meno di un mese, il 14 giugno: con i campionati di calcio nazionali che si stanno via via concludendo, stanno diventando sempre più pubblicizzati e commentati. Da alcuni giorni gli sponsor e le emittenti televisive di mezzo mondo stanno diffondendo i loro primi spot. Fra i primi e più notevoli ci sono quelli realizzati dalle reti televisive inglesi BBC e ITV, e da Quilmes, popolare birrificio argentino sponsor della Nazionale vice campione del mondo in carica.

BBC:

Quilmes:

ITV:

Come affrontare «due malintenzionati», spiegato da Gipi

Come affrontare «due malintenzionati», spiegato da Gipi

Nel cortometraggio del fumettista Gipi andato in onda venerdì sera a Propaganda Live, su La7, c’è Gipi nei panni di un «pugile secco» che spiega qualche regola di base di difesa personale, in caso si venga avvicinati da «uno o due malintezionati», «due balordi», con «l’intenzione di farci probabilmente del male». Il corto si intitola FCMA: non vi spieghiamo cosa significa, se no è spoiler.

I video dell’ultima partita di Buffon con la Juventus

I video dell'ultima partita di Buffon con la Juventus

L’ultima partita di campionato della Juventus è coincisa con l’ultima partita del suo capitano Gianluigi Buffon, che dopo 17 anni da portiere titolare pochi giorni fa ha annunciato la decisione di lasciare la Juventus. Non si sa ancora se si ritirerà, se accetterà un’offerta di qualche squadra straniera o se ritornerà alla Juventus come dirigente, fra qualche tempo. Intanto oggi all’Allianz Stadium Buffon è stato schierato da titolare contro l’Hellas Verona ed è stato sostituito nel secondo tempo dal terzo portiere Carlo Pinsoglio. La sua uscita dal campo è stata accompagnata da una lunga standing ovation di tutto lo stadio e il gioco si è fermato per qualche minuto per permettere a Buffon di salutare tutti: compagni di squadra, avversari, pubblico e staff tecnico. La partita è poi finita 2-1 per la Juventus.

Dopo la sostituzione, Buffon ha fatto il giro del campo salutando, stringendo le mani e abbracciando i tifosi delle prime file. Poi, durante la premiazione, è stato festeggiato un’ultima volta in campo dai compagni di squadra.

Nuovo Flash