Il dibatto tra Donald Trump e Hillary Clinton, rifatto al Saturday Night Live

Il dibatto tra Donald Trump e Hillary Clinton, rifatto al Saturday Night Live

Nella puntata del famoso programma comico americano del Saturday Night Live andata in onda sabato 15 ottobre, gli attori Alec Baldwin e Kate McKinnon hanno imitato i candidati alla presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump e Hillary Clinton, come già avevano fatto dopo il primo dibattito ad inizio ottobre e diverse altre volte. La parodia del dibattito del SNL è iniziata con l’imitatrice di Martha Raddatz, uno dei due moderatori del secondo dibattito, che ha esordito dicendo: «Benvenuti al secondo e peggior dibattito presidenziale di sempre», riferendosi al giudizio più comune che giornali e notiziari hanno usato per raccontare il dibattito del 9 ottobre, organizzato sotto forma di town hall meeting, in cui i candidati in piedi al centro di un anfiteatro rispondono alle domande dei moderatori e del pubblico.

Il video è in inglese, ma in basso a destra si possono attivare i sottotitoli.

Il video di uno squalo bianco che entra in una gabbia con dentro un sub

Il video di uno squalo bianco che entra in una gabbia con dentro un sub

Un gruppo di subacquei statunitensi che organizza immersioni dentro gabbie antisqualo ha ripreso il momento in cui un grande squalo bianco riesce ad aprire un varco nella parte laterale di una gabbia, dentro la quale c’era un sub. La barca si trovava al largo dell’isola di Guadalupe, nella costa pacifica del Messico: nel video si vede lo squalo, che era stato attirato da dei pezzi di tonno, entrare e poi cercare di uscire dalla gabbia. Uno dei subacquei a bordo dell’imbarcazione ha aperto velocemente il portello superiore, da cui poi lo squalo è uscito con una ferita sanguinante sul fianco destro, probabilmente causata dai pezzi di gabbia tranciati. Nel video si vedono i membri dell’equipaggio chiedersi inizialmente se ci sia qualcuno dentro la gabbia, per poi capire che sì, c’era un sub, che non si è fatto niente. Il sub ha raccontato al New York Times che non si è spaventato, perché non ne ha avuto il tempo, e che si è concentrato soprattutto nel rimanere dentro la gabbia, per poi uscire una volta uscito lo squalo.

Una parlamentare islandese ha tenuto un intervento in aula mentre allattava la figlia

Una parlamentare islandese ha tenuto un intervento in aula mentre allattava la figlia

La parlamentare islandese Unnur Bra Konradsdottir del Partito dell’Indipendenza stava allattando la figlia di 6 settimane nell’aula del Parlamento mercoledì scorso (12 ottobre), quando a sorpresa è stata chiamata per un intervento su una nuova legge per le politiche dell’immigrazione in discussione. Konradsdottir ha raggiunto il podio e ha tenuto il suo discorso continuando intanto ad allattare la figlia. La cosa si è svolta molto naturalmente e gli altri parlamentari non hanno dato l’idea di essere sorpresi o infastiditi. Konradsdottir ha in seguito spiegato che quello della parlamentare “è un lavoro come tanti altri: devi fare quello che c’è da fare”, aggiungendo che allattare i figli “è la cosa più naturale che ci sia”.

Nuovo Flash