Cosa ha detto Papa Francesco su internet e social network

Papa Francesco ha diffuso oggi un messaggio per la “Giornata mondiale delle comunicazione sociali”, nel quale tra l’altro dice, a proposito della comunicazione online:

Anche e-mail, sms, reti sociali, chat possono essere forme di comunicazione pienamente umane. Non è la tecnologia che determina se la comunicazione è autentica o meno, ma il cuore dell’uomo e la sua capacità di usare bene i mezzi a sua disposizione. Le reti sociali sono capaci di favorire le relazioni e di promuovere il bene della società ma possono anche condurre ad un’ulteriore polarizzazione e divisione tra le persone e i gruppi. L’ambiente digitale è una piazza, un luogo di incontro, dove si può accarezzare o ferire, avere una discussione proficua o un linciaggio morale. Prego che l’Anno Giubilare vissuto nella misericordia «ci renda più aperti al dialogo per meglio conoscerci e comprenderci; elimini ogni forma di chiusura e di disprezzo ed espella ogni forma di violenza e di discriminazione» (Misericordiae Vultus, 23). Anche in rete si costruisce una vera cittadinanza. L’accesso alle reti digitali comporta una responsabilità per l’altro, che non vediamo ma è reale, ha la sua dignità che va rispettata. La rete può essere ben utilizzata per far crescere una società sana e aperta alla condivisione.

La nuova canzone dei Pet Shop Boys

La nuova canzone dei Pet Shop Boys

Il nuovo disco dei Pet Shop Boys esce il 1° aprile e si chiama Super: è stato annunciato come primo singolo “The pop kids”, ma oggi è stata intanto messa online un’altra canzone, “Inner sanctum”.

La tracklist di Super:

Happiness
The Pop Kids
Twenty-something
Groovy
The dictator decides
Pazzo!
Inner sanctum
Undertow
Sad robot world
Say it to me
Burn
Into thin air

Nuovo Flash