La seduta di 28 ore del Senato australiano (e il senatore che ci è andato in pigiama)

La seduta di 28 ore del Senato australiano (e il senatore che ci è andato in pigiama)

Alcune ore fa il Senato australiano ha approvato una riforma elettorale che semplifica i complicati meccanismi con cui gli australiani votano i senatori, rendendo allo stesso tempo la vita un po’ più difficile ai piccoli partiti. «È una riforma che aiuterà i futuri risultati elettorale a rispecchiare le vere opinioni dei cittadini australiani», ha spiegato il ministro delle Finanze Mathias Cormann. L’approvazione della riforma – arrivata grazie a 36 voti favorevoli e 24 contrari – è stata molto tormentata: i senatori si sono riuniti giovedì mattina e la seduta è finita venerdì pomeriggio, più di 28 ore dopo (ore in cui chi era contrario al voto ha cercato di fare ostruzionismo). Il senatore indipendente Nick Xenophon, favorevole alla riforma, si è presentato in Senato in pigiama e con in mano un cuscino, per far capire di essere pronto a una lunga attesa pur di far passare la legge. «Gli è stato chiesto di cambiarsi», ha scritto BBC. L’ha fatto.

Le prossime elezioni australiane si dovrebbe tenere nel 2017. Molti commentatori politici pensano però che l’attuale primo Malcom Turnbull – che è al governo dal settembre 2015 – potrebbe anticipare le elezioni, fissandole per gli ultimi mesi del 2016.

Beyoncé ha scelto una modella disabile per promuovere i suoi nuovi prodotti

Beyoncé ha scelto una modella disabile per promuovere i suoi nuovi prodotti

Per promuovere alcuni dei nuovi prodotti della sua linea di abbigliamento, la cantante Beyoncé ha scelto Jillian Mercado, blogger e modella affetta da una forma di distrofia muscolare. Mercado comparirà tra le altre modelle che indossano i prodotti in vendita sul sito su cui si possono acquistare gli articoli di merchandise della cantante. Mercado lo ha annunciato con un post su Instagram, ma la sua immagine si può già vedere sul sito di Beyoncé.

Le foto del fucile con cui si è ucciso Kurt Cobain

Le foto del fucile con cui si è ucciso Kurt Cobain

La polizia di Seattle ha diffuso le foto del fucile con cui ritiene che Kurt Cobain – allora celebre cantante rock e leader dei Nirvana – si sia sparato e ucciso il 5 aprile del 1994. La polizia di Seattle ha diffuso le foto in seguito a una richiesta ufficiale della CBS. Negli anni scorsi erano già stati diffusi moltissimi documenti e foto relativi al caso Cobain, ma mai le foto del fucile con cui secondo le indagini della polizia di Seattle Cobain si è ucciso (e che in questi anni era stato oggetto di diverse teorie complottiste). In queste foto, il fucile è tenuto in mano dal detective Michael Ciesynski, che attualmente si occupa del caso Cobain.

Mike Ciesynski Mike Ciesynski

Nuovo Flash