Il 22 febbraio uscirà in Italia Il filo nascosto, il nuovo film di Paul Thomas Anderson, che è già stato candidato nel 2008 per la regia di Il petroliere. È anche l’ultimo in cui ha recitato l’attore britannico Daniel Day-Lewis, che dopo questo film ha deciso di ritirarsi dal cinema, pare per sempre. Il film è ambientato nel mondo della moda londinese degli anni Cinquanta e Day-Lewis interpreta un famoso stilista che si innamora di una giovane donna che gli scombussola la vita.
Michael Bates, ministro al Dipartimento per lo sviluppo internazionale (una posizione più simile a quella di un sottosegretario nel governo italiano) e membro della Camera dei Lord, si è dimesso ieri dal suo incarico nel governo britannico per essere arrivato con due minuti di ritardo alla Camera dei Lord dove era atteso per rispondere alle domande della baronessa Ruth Lister, del partito Laburista. Le dimissioni di Bates sono poi state rifiutate dal governo, ma il modo in cui sono arrivate – al termine di un breve ma solenne discorso sull’importanza del rispetto del ruolo del Parlamento – è stato notevole: ha sorpreso anche tutti i membri della Camera dei Lord presenti in aula, come si nota chiaramente alla fine del video del discorso di dimissioni.
Il numero di marzo dell’edizione britannica di Vogue avrà due diverse copertine: una con Gigi Hadid e l’altra con la sorella Bella Hadid, due delle modelle più celebri del momento. Entrambe indossano un abito d’oro di Versace e sono state fotografate da Steven Meisel, tra i più importanti fotografi di moda contemporanei, che le ha ritratte anche insieme, nude e in bianco e nero, per l’interno della rivista. Le immagini sono state pubblicate ieri da Vogue e sono già state molto commentate e in parte criticate: un po’ perché è raro che le sorelle Hadid posino insieme, un po’ perché appaiono nude e in una posa molto sensuale e tradizionale, cosa che ha deluso i molti che si aspettavano scelte di rottura dal nuovo direttore, Edward Enninful.


