Il video della scena di Ed Sheeran in “Game of Thrones”

Il video della scena di Ed Sheeran in "Game of Thrones"

In una delle scene del primo episodio della settima stagione di Game of Thrones, andata in onda domenica negli Stati Uniti, compare il cantante britannico Ed Sheeran.
Canta una breve canzone e poi dice un paio di battute: interpreta uno dei soldati dei Lannister che offrono cibo ad Arya. La canzone che canta Sheeran compare nei libri di George R.R. Martin, ed era stata scritta da un menestrello per Tyrion e Shea. Trovate il testo qui.

Il problema delle telefonate moleste nel mondo

Il problema delle telefonate moleste nel mondo

Gli sviluppatori dell’app Truecaller, che permette di riconoscere con maggiore precisione da chi si sta ricevendo una chiamata, hanno diffuso una serie di dati sulle telefonate “spam” ricevute dagli utenti dell’app. Lo studio di Truecaller ha preso in considerazione circa 5,5 miliardi di telefonate “spam” effettuate dall’inizio dell’anno fino a maggio compreso: sono state conteggiate si le chiamate che Truecaller indica da solo come “spam”, sia quelle segnalate dagli utenti. Al primo posto al mondo per telefonate spam in un solo mese c’è l’India, con 22,6 chiamate in media per persona. L’Italia è al 13esimo posto, con 8,8 chiamate.

Schermata 2017-07-18 alle 10.42.41 (Grafco di Quartz)

Truecaller ha anche diffuso un dato sulla provenienza di queste chiamate verso i numeri italiani: più della metà riguardano offerte promozionali di vario tipo (il cosiddetto “telemarketing”), mentre un altro quarto provengono dagli operatori telefonici.

chartitaly

Un grave atto di teppismo caprino

Un grave atto di teppismo caprino

Lunedì 17 luglio un dipendente di Argonics Inc., un’azienda di Gwinn nel Michigan (Stati Uniti), ha trovato la porta a vetri dell’ufficio completamente sfondata, immaginando che fosse stata distrutta da qualche malintenzionato per rubare qualcosa. All’interno era però tutto rimasto al suo posto. Un controllo delle telecamere di sicurezza ha permesso di ricostruire le cause del deplorevole atto vandalico: è stata una capra.

Nuovo Flash