Una squadra della protezione civile della provincia di Oran, in Algeria, ha cercato di salvare un gatto che era rimasto bloccato in cima a un palo della luce. Il gatto però ha cominciato a camminare su uno dei cavi, poi ha perso l’equilibrio ed è rimasto appeso soltanto con le zampe anteriori.
Sarebbe comunque stato difficile convincerlo a scendere, quindi uno dei soccorritori ha scosso il cavo con una pertica e ha colpito delicatamente il gatto, che si è staccato cadendo nel telo che avevano teso sotto di lui, per prenderlo al volo.
Il tentativo di soccorso comincia nel video al minuto 0.50 circa.
Dal 10 maggio è su YouTube il video di “Twenty-something” il secondo singolo tratto da Super, il tredicesimo album in studio del duo britannico Pet Shop Boys. In autunno il tour dei Pet Shop Boys arriverà in Europa: suoneranno in Germania, Danimarca, Paesi Bassi e Russia. Non è in programma alcuna data italiana.
È online il primo trailer di Assassin’s Creed, il film tratto dalla famosa serie di videogiochi che parla della lotta tra la Setta degli Assassini (i buoni) e i Templari (i cattivi che vogliono conquistare il mondo). Assassin’s Creed uscirà in Italia a dicembre 2016: il regista è Justin Kurzel e i protagonisti sono Michael Fassbender e Marion Cotillard, gli stessi del film Macbeth. Gran parte del film è ambientato nel Quindicesimo secolo durante l’Inquisizione spagnola.