Quante cose strane in una sola fotografia di Donald Trump

Quante cose strane in una sola fotografia di Donald Trump

Da ore si parla online di uno strano tweet pubblicato da Donald Trump giovedì 5 maggio. Trump si è fatto fotografare davanti alla sua scrivania mentre mangia una taco bowl, un piatto di ispirazione latinoamericana che contiene carne, insalata, formaggio avvolto in un contenitore a “crosta”. Il tweet di Trump è evidentemente un tentativo un po’ goffo di fare pace con gli elettori ispanici, spesso presi di mira da Trump nei suoi comizi (alla foto è associato anche un hashtag celebrativo del Cinco de Mayo, una festa nazionale messicana). Come hanno fatto notare diversi giornali americani, però, contiene diversi elementi strani.

Innanzitutto, la Trump Tower Grill non serve la taco bowl (Trump si è confuso col Trump Cafè). Secondo: Trump sta mangiando sopra a una pila di giornali e riviste, fra cui si può scorgere il New York Times ma soprattutto una rivista che mostra una vecchia foto della sua seconda moglie da giovane, Maria Maples. Altre cose sparse: sullo sfondo, a sinistra, si possono vedere diversi trofei, fra cui apparentemente un finto premio Oscar. Sulla destra ci sono misteriosi poster o progetti arrotolati. Dentro alla taco bowl manca l’insalata, che dovrebbe essere il suo ingrediente principale. E infine: non è chiaro se Trump sappia o meno che il taco bowl non è un piatto tradizionale messicano, bensì una sua versione “americanizzata”. Tipo le “fettuccine Alfredo” con gli italiani.

Tre canzoni del nuovo disco di James Blake

Tre canzoni del nuovo disco di James Blake

Sono state diffuse tre canzoni del nuovo disco del musicista inglese James Blake, The Colour in Anything. È il terzo disco di Blake, dopo James Blake del 2011 e Overgrown del 2013. Blake ha anche cantato con Beyoncé la canzone Forward nel disco Lemonade. Il disco è stato promosso anche con un cartellone realizzato dal famoso illustratore Quentin Blake (non sono parenti), noto soprattutto per aver illustrato i romanzi per ragazzi di Roald Dahl.

Il video degli attivisti di sinistra che strappano il libro di Salvini in una libreria

Il video degli attivisti di sinistra che strappano il libro di Salvini in una libreria

Un gruppo di frequentatori del centro sociale occupato Hobo di Bologna oggi ha organizzato una manifestazione contro Matteo Salvini, leader della Lega Nord di passaggio in città, durante la quale ci sono stati scontri con la polizia. Durante le proteste, alcuni di loro sono entrati in una libreria e hanno strappato alcune copie del libro di Matteo Salvini uscito in questi giorni per la casa editrice Rizzoli e sulla cui promozione Salvini si sta impegnando molto, anche sfruttando a suo favore le contestazioni ricevute.

Nuovo Flash