“Il processo ai Chicago 7” è disponibile gratis su YouTube per due giorni

"Il processo ai Chicago 7" è disponibile gratis su YouTube per due giorni

Dalle 9 di venerdì alle 9 di domenica sul canale YouTube di Netflix si potrà vedere gratuitamente e senza alcun abbonamento Il processo ai Chicago 7, film del regista Aaron Sorkin uscito lo scorso ottobre. L’occasione è l’anniversario del verdetto al centro della storia, che parla delle proteste pacifiste contro la guerra in Vietnam del 1968 negli Stati Uniti, represse con violenza e brutalità dalla polizia. L’iniziativa è stata presentata con un trailer in cui Sorkin e i principali attori che hanno interpretato il film parlano dell’importanza di queste vicende anche e soprattutto per i giorni nostri.

Quella cosa della mascherina succede anche ad Angela Merkel

Quella cosa della mascherina succede anche ad Angela Merkel

Dopo avere spiegato in Parlamento le ultime decisioni del suo governo sull’estensione del lockdown in Germania contro la pandemia la settimana scorsa, la cancelliera tedesca Angela Merkel è tornata al proprio posto nell’aula dimenticandosi la mascherina sul podio dal quale aveva tenuto il discorso, venendo ripresa in un momento ormai familiare un po’ a tutti dopo un anno di pandemia: accorgersi di avere il viso scoperto in pubblico, per sbadataggine. Dopo essersi accorta di non avere con sé la mascherina, Merkel è tornata velocemente verso il podio per recuperarla, tra qualche sorriso da parte dei deputati che avevano assistito alla scena.

Il freddo in Texas è un grosso problema per le tartarughe marine

Il freddo in Texas è un grosso problema per le tartarughe marine

Il Texas negli ultimi giorni è stato colpito da una tempesta di neve e nello stato sono state registrate temperature molto più basse del solito: è stato un problema per moltissime persone che sono rimaste senza elettricità, ma anche per le tartarughe marine.

Le tartarughe marine sono rettili, cioè animali a sangue freddo, e quando la temperatura dell’acqua in cui vivono scende troppo, succede lo stesso anche alla loro temperatura corporea, mettendo a rischio la loro vita. Se c’è troppo freddo le tartarughe non riescono più a nuotare, mangiare o anche solo sollevare la testa fuori dall’acqua per respirare, e così annegano. Circa 3.500 sono state messe in salvo nell’ultima settimana dalle organizzazioni texane che si occupano di salvaguardia degli animali.

Wendy Knight, direttrice dell’organizzazione Sea Turtle Inc., ha spiegato al New York Times che era da decenni che non succedeva che così tante tartarughe marine risentissero del freddo. Si teme che le condizioni meteorologiche di questi giorni potrebbero avere un impatto a lungo termine sulle popolazioni di tartarughe marine che vivono in Texas.

Nuovo Flash