Sabato pomeriggio il conduttore Pif (nome d’arte di Pierfrancesco Diliberto) ha condiviso su Twitter un video in cui si è lamentato del titolo che Repubblica ha dato a una sua intervista pubblicata sull’edizione di sabato del quotidiano. Pif nel video chiede come sia possibile che il titolo dell’intervista (che lui non ricorda esattamente, ma è “La mia battaglia per dare la voce a chi non ce l’ha”) si riferisca alla sua recente campagna per i diritti delle persone disabili in Sicilia, visto che ha dato l’intervista «molti giorni prima di conoscere la storia di queste persone». Il sottotitolo dell’intervista, peraltro, è “Ho difeso i disabili, spero di non doverlo fare più”, anche se all’interno non si parla della questione. Alla fine del video, Pif dice che «sarebbe bello se qualcuno mi rispondesse». Poi però ha cancellato il tweet con il video, non è chiaro perché.
Il 3 marzo il cantante inglese Louis Tomlinson, membro degli One Direction, è stato arrestato per aver aggredito un fotografo all’aeroporto internazionale di Los Angeles. Un video che mostra lo scontro tra Tomlinson (vestito di blu) e il fotografo è stato pubblicato dal sito Radar Online. Il cantante ha aggredito l’uomo, che stava scattando delle fotografie a lui e alla sua fidanzata Eleonor Calder, perché secondo lui era troppo vicino; lo ha fatto cadere a terra tirandolo per una gamba. Poi si è scontrato con una donna che stava riprendendo Calder e aveva cominciato a litigare violentemente con lei. Tomlinson è stato rilasciato dopo aver pagato una cauzione di 20mila dollari, circa 19mila euro. Sui social network i fan di Tomlinson hanno condiviso il video dell’aggressione con messaggi di sostegno al cantante.
Here's a video proving that Louis Tomlinson is innocent with the airport incident #WeSupportLouis pic.twitter.com/vFwf6QsOQR
— Musical Shady News (@MusicalPopNews) March 4, 2017
L’attore Ryan Reynolds ha diffuso il primo trailer di Deadpool 2, il sequel del film della Marvel del 2016, molto apprezzato da critici e pubblico. Il trailer è stato trasmesso nei cinema americani prima di Logan, l’ultimo film sul supereroe Wolverine, e alcune registrazioni amatoriali erano già circolate online nelle scorse ore.