Questa fatela vedere a quelli che “non fare il bagno che hai appena mangiato”

Questa fatela vedere a quelli che "non fare il bagno che hai appena mangiato"

Michael Phelps è Michael Phelps. Ryan Lochte è un nuotatore statunitense che ha vinto 12 medaglie olimpiche: che sommate alle 26 di Phelps fanno 38, di cui 28 d’oro. Lochte ha 32 anni, uno in più di Phelps, e i due sono rivali ma anche amici da molti anni. Phelps ha detto: «È stranissimo pensare che io e Ryan siamo insieme in nazionale e alle Olimpiadi dal 2004. È l’avversario con cui mi sfido di continuo da più tempo, e di certo uno dei più tenaci». Lochte è pure riuscito a battere Phelps qualche volta, per esempio nella finale dei 400 misti a Londra 2012. Nella finale dei 200 misti di questa notte Phelps si è invece preso l’oro e Lochte è arrivato quinto. Prima della gara – quanto prima esattamente non si sa – i due si sono mangiati insieme un piatto di pasta.

Facebook vs Adblock Plus: chi la spunterà?

Facebook vs Adblock Plus: chi la spunterà?

Il 9 agosto Facebook aveva detto di aver trovato un modo per evitare che i software di adblocking bloccassero le pubblicità a pagamento sul social network. Ci sono molti software di questo tipo, che permettono agli utenti di bloccare e non vedere i contenuti pubblicitari nelle pagine che visitano. Più o meno 48 ore dopo l’annuncio di Facebook, Adblock Plus – uno dei più famosi software che blocca le pubblicità – ha trovato un modo per bloccare di nuovo le pubblicità che compaiono su Facebook. Il problema, ha spiegato Facebook a The Verge, è che così facendo Adblock Plus blocca anche dei contenuti che non sono pubblicità, per esempio i normali post scritti dagli amici. È probabile che Adblock Plus riuscirà a risolvere il problema, e che Facebook troverà un nuovo modo per bloccare quelli che bloccano le pubblicità. Eccetera.

La playlist dell’estate di Barack Obama, con i Beach Boys e Manu Chao

La playlist dell'estate di Barack Obama, con i Beach Boys e Manu Chao

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha preparato due playlist di canzoni da ascoltare nelle vacanze estive, condivise dal profilo Spotify della Casa Bianca: una per il giorno e una per la notte (aveva fatto la stessa cosa lo scorso anno). Nella prima ci sono, tra le altre, “Good Vibration” dei Beach Boys, “Forever Begins” del rapper Common, “Me Gustas Tu” di Manu Chao e “U Got the Look” di Prince. In quella per la notte ci sono “Lady” di D’Angelo, “My Funny Valentine” nella versione di Miles Davis e “Cucurrucucú ​Paloma”, la canzone del cantautore messicano Tomás Méndez che ha ispirato quella omonima di Franco Battiato.

Nuovo Flash