Perché tanti credono che la morte di Zaha Hadid sia una bufala

Perché tanti credono che la morte di Zaha Hadid sia una bufala

Zaha Hadid, una dei più noti e illustri architetti contemporanei, è morta oggi a 65 anni. La notizia è stata data da BBC e poi ripresa e confermata da diversi giornali in tutto il mondo. Subito dopo la notizia della morte di Hadid in molti hanno scritto sui social network che si trattava di una bufala e che Zaha Hadid non era morta. La notizia della morte, tuttavia, è vera e il motivo per cui molti la credono infondata è probabilmente un articolo sul sito Mediamass che lo sostiene. Come ha spiegato Giornalettismo, Mediamass è un sito pieno di articoli che spiegano l’infondatezza della morte di persone famose, fatto per intercettare il traffico di chi, abituato alle molte notizie infondate che circolano in rete, cerca cose come “Zaha Hadid bufala”.

Il motivo è presto detto. Alla lettura della notizia, in molti si sono riversati su Google a cercare news su Zaha Hadid per vedere se fosse morta o meno. E hanno trovato un sito abbastanza famoso per aver pronti decine di articoli sulle morti “bufala” di alcuni noti vip. Ne avevamo già parlato, ma evidentemente non è servito. Già varie volte avevamo parlato del sito Mediamass, specializzato in articoli sulle bufale “preventivi”, cioé pubblicati prima che certe bufale siano solo pensate. Il motivo potete immaginarlo da soli. In ogni caso questa è una storia nota, che dovrebbero conoscere soprattutto quanti si affrettano a tacciare gli altri di aver preso una “bufala”.

(continua a leggere su Giornalettismo)

Leonardo DiCaprio ti porta fuori quando vuoi

Leonardo DiCaprio ti porta fuori quando vuoi

Jennifer Lopez è stata ospite del “Carpool Karaoke” di James Corden, una rubrica del “Late Late Show” in cui Corden fa un giro in auto e canta con i suoi famosi invitati. Il video dura circa 14 minuti, in cui Corden e Lopez chiacchierano e cantano, “Love Don’t Cost a Thing,” “Jenny From the Block”, tra le altre cose.
Il momento più divertente però, è al minuto 10, quando Corden ha chiesto a Lopez quale fosse la persona più famosa della sua rubrica telefonica. Tra gli altri nomi è saltato fuori anche quello di Leonardo DiCaprio.
Corden allora ha preso lo smartphone di Lopez e ha inviato, senza il permesso di Lopez, un messaggio a Leonardo DiCaprio. Il messaggio scritto da Corden diceva:

Hey baby, I’m kind of feeling like I need to cut loose. Any suggestions? Let me know. J-Lo (ya know, from the block).
Ehi piccolo, ho bisogno di scatenarmi un po’. Suggerimenti? Fammi sapere. J-Lo (sai, from the block) [È una citazione della canzone “Jenny from the block” di Jennifer Lopez, appunto, Ndr]

Lopez si è lamentata ridendo che sarebbe stata costretta a dare qualche spiegazione per via di quel messaggio. Poco dopo, però, è arrivata la risposta di DiCaprio:

You mean tonight, boo boo? Club-wise?
Intendi stasera, tesoro? Hai voglia di ballare?

Perché sarebbe meglio non addormentarsi mai in metropolitana

Perché sarebbe meglio non addormentarsi mai in metropolitana

Perché rischi di non accorgerti A) che c’è un grosso topo nel vagone, B) che ti sta salendo in faccia C) che quello seduto di fronte ti riprende e ti mette su Instagram.
Almeno se viaggi di notte sulla metropolitana di New York, dove è stato girato questo video pochi giorni fa.

3AM on the 7 train. MTA subways come equipped with cuddly rats. #mta #goingyourway #nycsubway

Un video pubblicato da Antony Lin (@copaantl98) in data:

Nuovo Flash