Al Tonight Show di Jimmy Fallon è stato presentato un nuovo trailer di The Irishman, l’ultimo film di Martin Scorsese che uscirà il prossimo novembre su Netflix. È un film molto atteso, soprattutto perché è di Scorsese che torna a dirigere una grande storia di criminalità, e perché ci sono Joe Pesci, Robert De Niro e Al Pacino. In questo trailer ci sono alcune scene nuove rispetto a quello uscito un mese fa: per esempio, si vede il personaggio interpretato da Robert De Niro che parla presumibilmente con il suo avvocato, si vede di nuovo la campagna elettorale di John Kennedy e alla fine compare anche un attore che ancora non si era visto: Harvey Keitel.
Da mercoledì 25 settembre è disponibile in download Mario Kart Tour, una versione per dispositivi mobile del popolare videogioco di corse automobilistiche di Nintendo. Il gioco si può scaricare gratuitamente su smartphone e tablet, sia con sistema operativo iOS che con Android, ma prevede la possibilità di acquistare a parte contenuti aggiuntivi. In Mario Kart Tour le auto accelerano autonomamente e per svoltare a destra o sinistra si utilizza lo schermo touch del proprio dispositivo, così come anche per lanciare agli altri concorrenti gli oggetti raccolti sulla pista. Per giocare è necessario essere connessi a Internet e registrarsi sul sito di Nintendo.
Scalda il motore! #MarioKartTour, il primo #MarioKart per dispositivi smart, è ora disponibile su iOS e Android!
Scaricalo qui: https://t.co/YOUptO1Ila pic.twitter.com/ifnw3YZu2J
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) September 25, 2019
Lunedì sera il popolare programma di Canale 5 Striscia la notizia ha trasmesso un finto fuorionda che sembrava mostrare Matteo Renzi parlare della sua decisione di lasciare il PD, criticando in modo molto colorito i suoi ex colleghi di partito e gli altri membri del governo Conte. Il video è un cosiddetto deepfake, cioè un video realizzato utilizzando un’intelligenza artificiale che ha sovrapposto al corpo di un imitatore il volto di Renzi, manipolandone i movimenti in modo che sembri davvero lui a parlare.
La tecnologia che sta dietro ai video deepfake negli ultimi tempi è diventata sempre più sofisticata, e distinguere un video vero da uno falso può risultare complicato, con preoccupanti implicazioni per la circolazione della corretta informazione, soprattutto per le persone più anziane e con meno dimestichezza con la tecnologia. Striscia la notizia ha presentato il fuorionda come “esclusivo”, pur specificando sul suo sito che si trattava di un video falso.
Questa sera a #Striscia un fuorionda esclusivo!
È lui o non è lui? Certo che non è lui >> https://t.co/EHD0R8lVeG pic.twitter.com/oR0AwYNlSi— Striscia la notizia (@Striscia) September 23, 2019