Il trailer di “The Irishman”, il film per Netflix di Martin Scorsese

Il trailer di "The Irishman", il film per Netflix di Martin Scorsese

È online il teaser trailer di The Irishman, il film girato per Netflix da Martin Scorsese, presentato come «una saga epica sul crimine organizzato nell’America del dopoguerra, vista dagli occhi del veterano della Seconda guerra mondiale Frank Sheeran, un imbroglione e sicario che aveva collaborato con le più note personalità del Ventesimo secolo». È un film molto atteso, per una serie di motivi: perché il regista è Martin Scorsese, perché ci recitano Joe Pesci, Robert De Niro e Al Pacino, e perché il film ha un gran budget, in parte usato per ringiovanire gli attori. The Irishman arriverà su Netflix quest’autunno, ma uscirà anche nei cinema.

Il trailer in inglese

Le migliori canzoni dei film di Tarantino, secondo Tarantino

Le migliori canzoni dei film di Tarantino, secondo Tarantino

Tra le attività promozionali collegate all’uscita del film C’era una volta… a Hollywood il regista Quentin Tarantino ha scelto per Spotify le sue canzoni preferite tra quelle che si sentono nei suoi film, che finora sono stati nove. La selezione dura più di tre ore, è composta da 68 canzoni (più 3 non disponibili in Italia) e si può ascoltare in attesa dell’uscita italiana del film che, con notevole ritardo rispetto agli Stati Uniti, sarà il 19 settembre. La playlist si intitola “Film & Tv Favorites”.

Sempre su Spotify sono disponibili anche la colonna sonora ufficiale di Once Upon a Time… in Hollywood e un podcast in cui Tarantino parla della sua carriera e di questo suo ultimo film.

Le maglie dell’Italia di rugby per la Coppa del Mondo

Le maglie dell'Italia di rugby per la Coppa del Mondo

La Federazione Italiana Rugby (FIR) ha presentato martedì le nuove divise che la nazionale maschile userà nella Coppa del Mondo in programma in Giappone dal 20 settembre al 2 novembre. È la terza linea di divise ufficiali prodotte dall’azienda sportiva bolognese Macron, che in Giappone fornirà le maglie anche alla Scozia. La divisa “casalinga” italiana è completamente azzurra, con il colletto e i bordini blu scuri e il disegno dell’uomo vitruviano di Leonardo Da Vinci sul retro. La seconda è invece bianca con linee orizzontali e pantaloncini blu scuri. Le divise sono già disponibili in esclusiva fino al primo agosto nello store online della FIR e presso i negozi Macron di Roma (Piazza San Silvestro) e Bologna (Aeroporto Marconi).

La nona edizione della Coppa del Mondo di rugby si disputerà in dodici città giapponesi, tra le quali Tokyo, Yokohama, Sapporo e Fukuoka. L’Italia è stata sorteggiata nel difficile Gruppo B insieme a Nuova Zelanda, Sudafrica, Namibia e Canada. Esordirà domenica 22 settembre a Higashiosak contro la Namibia. Si qualificheranno ai quarti di finale le prime due squadre di ciascun girone. Le terze verranno eliminate ma in compenso otterranno già la qualificazione alla Coppa del Mondo in Francia del 2023.

Nuovo Flash