Il video di Banksy a Venezia (per la Biennale e contro le grandi navi)

Il video di Banksy a Venezia (per la Biennale e contro le grandi navi)

Banksy, probabilmente il più famoso street artist al mondo anche se non se ne conosce l’identità, ha pubblicato su Instagram il video di una sua performance a Venezia dove è in corso la Biennale, importante esposizione d’arte contemporanea che si tiene ogni due anni. Nel video si vede un uomo con sciarpa e cappello che monta un carretto in Piazza San Marco e sul quale posa un insieme di quadri. Su un cartello c’è scritto «Venice in oil». I quadri, tutti insieme, compongono un unico soggetto: una enorme nave da crociera che passa per il bacino di San Marco e il canale della Giudecca, un itinerario da anni molto criticato perché porta le grandi navi a passare vicino alla città. Si vedono poi dei turisti che osservano l’opera e due vigili che dicono all’uomo di andarsene perché non ha l’autorizzazione: «If you don’t have authorization you have to go». Nell’ultima scena, l’uomo che ha montato il cavalletto se ne va mentre alle sue spalle passa una grande nave.

Il video su Instagram è accompagnato da un testo che dice: «Sistemo il mio banchetto alla Biennale di Venezia. Nonostante sia l’evento artistico più prestigioso e importante del mondo per qualche ragione non sono mai stato invitato».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

. Setting out my stall at the Venice Biennale. Despite being the largest and most prestigious art event in the world, for some reason I’ve never been invited.

Un post condiviso da Banksy (@banksy) in data:

Un nuovo video di Stranger Things 3

Un nuovo video di Stranger Things 3

La terza stagione di Stranger Things uscirà su Netflix il prossimo 4 luglio, e quindi è già abbondantemente cominciata la campagna di promozione: lo scorso 20 marzo era uscito il primo trailer, mentre ieri è stato pubblicato un video intitolato L’estate a Hawkins che dura meno di due minuti ed è ambientato in una piscina pubblica di Hawkins, la città dove è ambientata la serie. Le protagoniste del video sono quattro signore, tra cui la signora Wheeler (la madre di Nancy), sdraiate a prendere il sole. A un certo punto c’è concitazione perché l’addetta al salvataggio finisce il suo turno e tutte sanno chi la sta per sostituire: Billy, il fratello di Max.

Il video finisce con un sospiro della signora Wheeler mentre guarda Billy sedersi alla sua postazione. La scena si riallaccia all’ultima puntata della seconda stagione, quando la signora Wheeler era andata ad aprire la porta a Billy in accappatoio e i due avevano flirtato in maniera abbastanza evidente (mentre il marito di lei era addormentato sulla poltrona).

C’è un nuovo trailer di “Toy Story 4”

C'è un nuovo trailer di "Toy Story 4"

Disney Pixar ha pubblicato un nuovo trailer di Toy Story 4, l’ultimo capitolo della celebre saga di animazione con protagonisti i giocattoli, tra le più apprezzate e fortunate di sempre. La trama di Toy Story 4 è simile a quella dei precedenti: nella casa dove è ambientato, arriva un nuovo giocattolo – che non è davvero un giocattolo – che porta con sé qualche problema e costringe i protagonisti a viaggi avventurosi e varie peripezie. Il produttore del film è Jonas Rivera, lo stesso di Up e Inside Out. Il film uscirà in Italia il prossimo 26 giugno.

Nuovo Flash