• FLAHES
  • Martedì 17 gennaio 2023

Le nuove divise Adidas delle nazionali italiane di calcio

(adidas/FIGC)
(adidas/FIGC)

Sono state presentate oggi le nuove divise delle nazionali italiane di calcio. Dopo 19 anni non sono più prodotte da Puma bensì da Adidas, nuovo sponsor tecnico dopo esserlo già stato una prima volta negli anni Settanta. Nel comunicato di presentazione si legge: «Il design di gran parte della collezione è ispirato al marmo, elemento naturale, geografico e culturale che rappresenta l’Italia, e con lei molti monumenti e luoghi culturali del Paese nel corso dei secoli».

L’accordo tra FIGC e Adidas è «a lungo termine» e per i prossimi anni l’Italia sarà una delle nazionali principali tra quelle sponsorizzate dall’azienda tedesca, che già veste Argentina, Germania, Spagna, Giappone e Belgio. La nuova collezione dell’Italia è disponibile da oggi negli store online di FIGC e Adidas e presso alcuni rivenditori autorizzati.

– Leggi anche: Lo studio che ridisegna le squadre di calcio