È stata pubblicata una canzone inedita di George Michael, la prima dalla sua morte, avvenuta il 25 dicembre del 2016. La canzone si intitola “This Is How (We Want You to Get High)” ed è stata scritta da Michael tra il 2012 e il 2015, ma finora mai pubblicata: farà parte della colonna sonora del film Last Christmas, ispirato alla canzone omonima dell’ex gruppo di Michael, gli Wham!. Il film è stato scritto da Emma Thompson e diretto da Paul Feig e uscirà l’8 novembre negli Stati Uniti e il 19 dicembre in Italia.
Domenica mattina due giovani detenuti sono riusciti a evadere dal carcere di Monterey in California, Stati Uniti, dopo aver scavato un piccolo buco nel soffitto di un bagno. Santos Samuel Fonseca e Jonathan Salazar hanno rispettivamente 21 e 20 anni e sono accusati di omicidio in due casi diversi. Sono riusciti a scappare infilandosi nel buco – largo appena 55 centimetri – strisciando in un’area che dava accesso a un condotto, che a sua volta terminava fuori dal carcere. Li stanno ancora cercando: su di loro c’è una taglia di 5.000 dollari, e il Los Angeles Times avverte che potrebbero essere «armati e pericolosi».
Photos from the Monterey County Sheriff's Office showing where Jonathan Salazar and Santos Foncesca made their escape from within the Monterey County Jail. @AlaniLetangKSBW and @FelixKSBW will have more coming up at 5 and 6 pic.twitter.com/JJ7RTDuPRy
— Christopher Salas (@KSBWChristopher) November 4, 2019
I giornalisti del Corriere della Sera hanno protestato per un articolo sul nuovo calendario di “For Men”

I giornalisti del Corriere della Sera hanno protestato con il direttore Luciano Fontana per un articolo pubblicato a pagina 23 dell’edizione di oggi sul nuovo calendario della rivista For Men con le foto della showgirl Taylor Mega. For Men è una rivista pubblicata dal gruppo editoriale Cairo Communication di Urbano Cairo, che è anche l’azionista di maggioranza di RCS, l’editore del Corriere della Sera. La lettera di proteste dei giornalisti – diffusa da Prima Comunicazione – sottolinea come sul Corriere siano diventati sempre più frequenti articoli dedicati ad iniziative editoriali di Cairo Communication, ma dice che l’articolo di oggi sul calendario di For Men ha provocato «disagio» a «molte colleghe e colleghi».
Caro Direttore,
Stamattina molte colleghe e molti colleghi ci hanno segnalato il disagio provato nel leggere l’articolo di spalla a pagina 23 sul calendario di “For Men”. Comprendiamo l’esigenza del nostro editore di voler pubblicizzare l’iniziativa di uno dei suoi mensili, ma dedicargli addirittura un articolo sulle pagine delle Cronache Italiane con due foto, virgolettati, nomi e dettagli sugli sponsor che hanno pagato, è sembrato fuori luogo a molti, e purtroppo non solo all’interno del giornale. Al di là del dubbio gusto nel dare risalto al calendario di una showgirl, ci interroghiamo su quale possa essere l’interesse dei lettori del Corriere nel leggere notizie del genere.
Con spirito costruttivo e di attaccamento al giornale ti chiediamo per il futuro una più attenta vigilanza su simili episodi che, a nostro giudizio, danneggiano l’autorevolezza del Corriere della Sera.
La pagina 23 del Corriere della Sera di oggi.