Il nuovo numero del New York Magazine, una rivista bisettimanale dedicata a New York, è completamente privo di articoli, fotografie o vignette sul presidente degli Stati Uniti Donald Trump, di solito onnipresente sui giornali e siti americani. La redazione ci ha tenuto a farlo sapere in copertina: quindi un po’ di Trump, alla fine, c’è lo stesso.
Disney ha cancellato una scena considerata inopportuna da Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa, il famoso film di animazione uscito nel 1999. La scena era inclusa in una sequenza di “finti errori” che veniva mostrata dopo i titoli di coda: nella sequenza, i personaggi del film si comportavano come attori veri ripresi mentre sbagliavano una battuta o scherzavano durante le riprese. Una delle scene mostrava il personaggio del cercatore d’oro Stinky Pete che prometteva a due bambole Barbie una parte nel film Toy Story 3, facendo delle allusioni al loro essere “completamente identiche”. Disney, scrivono i giornali, hanno deciso di non includerla più in nuove proiezioni del film o nelle sue versioni disponibili sui servizi di streaming. Il regista del film, l’ex capo di Pixar, ha lasciato Disney dopo aver ricevuto accuse di molestie sessuali.
È stato diffuso il primo trailer italiano di Mulan, il film in live action (quindi con attori veri) tratto dal famoso film animato della Disney uscito nel 1998. La storia a cui si ispirano i due film è quella del personaggio leggendario cinese Hua Mulan, un’abilissima combattente che si traveste da uomo per poter combattere in guerra. Il film uscirà nel 2020.