Alla fine hanno tirato un frappé anche a Nigel Farage

Alla fine hanno tirato un frappé anche a Nigel Farage

Un uomo ha gettato un frappé addosso a Nigel Farage, leader del Brexit Party, che si trovava a Newcastle, nel Regno Unito, per fare campagna elettorale in vista delle elezioni europee. A lanciare il frappé è stato Paul Crowther, un uomo inglese di 32 anni, che ha detto di aver deciso di farlo dopo aver saputo che in città ci sarebbe stato un evento del Brexit Party, il nuovo partito antieuropeista di Farage.

Nigel Farage è l’ultimo di una serie di politici di estrema destra che negli ultimi tempi sono stati oggetto di lanci di frappé nel Regno Unito. Pochi giorni fa, proprio per il timore che potesse succedere quello che è avvenuto oggi a Newcastle, la polizia di Edimburgo aveva chiesto a un McDonald’s vicino a un comizio di Nigel Farage di non vendere gelati e frappé.

Lo striscione “Restiamo umani” fatto rimuovere a Milano durante la manifestazione della Lega

Lo striscione "Restiamo umani" fatto rimuovere a Milano durante la manifestazione della Lega

Durante la manifestazione della Lega e dell’estrema destra europea che si è tenuta sabato in piazza Duomo a Milano, qualcuno ha esposto da un balcone uno striscione – ce ne sono stati tantissimi in tutta la città – con scritto “Restiamo umani”. Nonostante lo slogan assolutamente innocuo e non provocatorio, le forze dell’ordine a un certo punto lo hanno fatto rimuovere (era già successo molte altre volte). Accanto allo striscione c’era un uomo vestito da Zorro, a ricordare il noto trauma infantile subito da Matteo Salvini.

A Totti basta ancora toccare la palla una volta sola

A Totti basta ancora toccare la palla una volta sola

Durante un torneo amichevole di calcio a 5 organizzato in Kuwait, l’ex calciatore Francesco Totti si è fatto notare. Durante una partita, un avversario di Totti lo ha superato con un numero un po’ circense, impegnandosi molto e toccando la palla più volte prima di tirare. Il suo tiro però è stato intercettato da un avversario, che poi ha servito Totti: e Totti, con un solo tocco al volo, ha segnato superando il portiere con un pallonetto. Sia il pallonetto – o “cucchiaio” – che il tocco di prima erano tra le principali qualità di Totti durante la sua carriera da calciatore.

Nuovo Flash