Napflix, il Netflix per addormentarsi

Napflix, il Netflix per addormentarsi

Da qualche giorno due pubblicitari spagnoli hanno lanciato Napflix, una specie di Netflix che contiene solo cose noiose e che in teoria dovrebbero facilitare il sonno (nap in inglese significa “pisolino”). Napflix è gratuito e la sua pagina principale è simile a quella di Netflix, anche se rimanda a video già presenti su YouTube. Alcuni esempi di video che si trovano su Napflix: una lezione di Antropologia tenuta a Stanford della durata di un’ora, un video di due ore e venti con le migliori azioni di baseball di quest’anno, o un documentario di più di un’ora su un gruppo di panda. Ci sono anche dei video che ricordano quelli della tv norvegese, in cui un soggetto viene ininterrottamente inquadrato per ore: come una finestra da cui si vede e sente un temporale, o i pesci di un acquario.

Al momento Napflix è più vicino a uno scherzo che a un nuovo servizio di contenuti in streaming: il sito non ha pubblicità e secondo i due fondatori non fa parte di nessuna campagna promozionale.

Il trailer dei nuovi episodi di “Una mamma per amica”

Il trailer dei nuovi episodi di “Una mamma per amica”

Netflix ha diffuso un nuovo trailer per Una mamma per amica: Di nuovo insieme, la mini serie che sarà la continuazione di Una mamma per amica (“Gilmore Girls”), famosissima serie tv andata in onda tra il 2000 e il 2006. Una mamma per amica: Di nuovo insieme sarà composta da quattro episodi da 90 minuti ciascuno, che saranno messi online su Netflix il prossimo 25 novembre.

Il trailer italiano

Il trailer in lingua originale

C’è uno streaming ipnotico su Facebook

C'è uno streaming ipnotico su Facebook

Non fate domande, anche perché non abbiamo risposte. Sappiamo che va avanti da ieri, che gli spettatori oscillano – secondo l’orario – dalle poche centinaia ai 3-4.000, e che alcuni trovano rilassante questo infinito piru-piru.

Nuovo Flash