Il Movimento 5 Stelle ha rimosso un sondaggio su Facebook che gli era sfuggito di mano

Il Movimento 5 Stelle ha rimosso un sondaggio su Facebook che gli era sfuggito di mano

La pagina Facebook del Movimento 5 Stelle ha rimosso un sondaggio che chiedeva agli iscritti se preferissero “la Casta” o il presidente della Camera Roberto Fico, perché la maggior parte dei votanti aveva scelto la Casta. Il sondaggio parlava dei vitalizi degli ex parlamentari – un tema su cui Fico sta litigando con la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati –  chiedendo platealmente: “VOI DA CHE PARTE STATE?” Pochi minuti prima della rimozione del post, il 62 per cento dei votanti aveva scelto la Casta, rappresentata dalle foto di Fausto Bertinotti, Massimo D’Alema, Paolo Cirino Pomicino e Ciriaco De Mita.

I Pearl Jam hanno preso posizione sui migranti, e Giorgia Meloni non è contenta

I Pearl Jam hanno preso posizione sui migranti, e Giorgia Meloni non è contenta

Due giorni fa durante un concerto a Roma i Pearl Jam avevano dedicato Imagine di John Lennon alle migliaia di migranti arrivati in questi anni in Italia, e proiettato uno slogan che chiedeva al governo italiano di riaprire i porti alle ong che lavorano nel Mediterraneo. Per questo messaggio, la rock band si è attirata qualche critica un po’ sbilenca.

Rita Pavone, ad esempio, ha chiesto di farsi gli affari loro. Giorgia Meloni li ha invitati a «prendere i barconi degli immigrati» e portarli al concerto privato che secondo alcune voci dovrebbero tenere in Sardegna nei prossimi giorni.

Burger King ha rifatto quella pubblicità del “Whassup”

Burger King ha rifatto quella pubblicità del "Whassup"

Nel 1999 la birra Budweiser fece una pubblicità nota come “Whassup?”, perché mostrava un gruppo di amici che si parlavano al telefono e si dicevano, soffermandosi molto su certe lettere, “What’s up?” (“Come va?”). La pubblicità – che non aveva molto senso, ma metteva allegria – andò molto bene e restò nella cultura popolare, americana ma non solo, grazie anche a una parodia che ne fece il film Scary Movie, uscito nel 2000. Per annunciare che inizierà a vendere birra Budweiser nei suoi fast-food, Burger King ha rifatto quella pubblicità, cambiandone un pezzo.

La pubblicità originale

La nuova pubblicità

Le due società si sono anche divertite su Twitter:

Poi è andata avanti così:

Nuovo Flash