In occasione dell’uscita di Halloween, l’ultimo capitolo della famosa saga di film horror cominciata nel 1978 con Halloween – La notte delle streghe, Universal Pictures Italia ha fatto raccontare al giornalista sportivo Federico Buffa la storia di Michael Meyers, l’assassino del film. Halloween uscirà in Italia il 25 ottobre: i protagonisti sono Jamie Lee Curtis e Nick Castle, gli stessi del primo film.
La nazionale italiana femminile si è qualificata alla finale dei Mondiali di pallavolo che si stanno disputando in Giappone, battendo in semifinale la Cina per 3-2, dopo una partita combattutissima. Questo è il punto decisivo, segnato da Paola Egonu al quinto set, finito 17 a 15 per l’Italia. La finale si giocherà sabato contro la Serbia, e inizierà alle 12.40 ora italiana.
L'Italia vola in finale! #ItaliaCina pic.twitter.com/90s47jOrzj
— Global Sport News (@globalsportnew) October 19, 2018
Gli attori statunitensi Jeff Bridges, John Goodman e Steve Buscemi sono stati ospiti del programma televisivo Today Show di giovedì 18 ottobre e hanno chiacchierato tra di loro per quasi mezz’ora del film Il grande Lebowski, in cui loro tre interpretano i personaggi principali. La reunion, come si dice, era stata organizzata in occasione dei 20 anni dall’uscita del film, intorno a cui negli anni si è creato una sorta di culto dopo che inizialmente era passato quasi inosservato.
Bridges, Goodman e Buscemi hanno raccontato le loro impressioni quando lessero la sceneggiatura per la prima volta, hanno ricordato alcune delle scene più divertenti e hanno detto che girare quel film fu tanto divertente quanto per molti è guardarlo.