Markelle Fultz è diventato il giocatore più giovane di sempre a fare una “tripla doppia” in NBA

Markelle Fultz è diventato il giocatore più giovane di sempre a fare una "tripla doppia" in NBA

Markelle Fultz, giocatore della squadra NBA dei Philadelphia 76ers, è diventato il giocatore più giovane della storia della lega a registrare una cosiddetta “tripla doppia”, cioè ad andare in doppia cifra in tre voci statistiche in una sola partita. Questa notte Fultz, che ha 19 anni ed è al suo primo anno in NBA, ha segnato 13 punti, preso 10 rimbalzi e fornito 10 assist, tutto in 25 minuti. Fultz ha superato così il precedente record, registrato solo 63 giorni fa da Lonzo Ball, playmaker dei Los Angeles Lakers. La sua squadra, i 76ers, dove gioca anche l’italiano Marco Belinelli, ha vinto la partita contro i Milwaukee Bucks per 130 a 95.

La prestazione di Fultz è ancora più notevole se si considera tutto quello che gli è successo nell’ultimo anno. Dopo essere stata la prima scelta al draft 2017 – cioè quell’evento che permette alle squadre NBA di scegliere i giocatori che arrivano dalle università, dalle high school e dall’estero – e avere giocato qualche partita di stagione regolare, Fultz si era infortunato a una spalla ed era rimasto fuori praticamente per tutta la stagione. È rientrato poche settimane fa e ha già fatto vedere cose notevoli. Oltre alla sua storia, vale la pena leggere anche quella dei 76ers, che sembra un film: «The Process».

La rissa tra Yankees e Red Sox, nemici

La rissa tra Yankees e Red Sox, nemici

Durante una partita di baseball mercoledì sera tra New York Yankees e Boston Red Sox – le due squadre con la più grossa rivalità storica del campionato maggiore americano – c’è stata un’inconsueta rissa tra due giocatori dopo che il lanciatore dei Red Sox, Joe Kelly, aveva colpito con un lancio il giocatore in battuta degli Yankees, Tyler Austin: è successo al settimo dei nove inning in cui è divisa una partita di baseball. Un primo screzio c’era stato al terzo inning quando Austin, scivolando per raggiungere la seconda base, aveva colpito con i tacchetti alzati l’interbase di Boston Brock Holt. Prima, c’erano stati degli scontri persino tra gli spettatori: la rivalità era divenuta di nuovo vivace l’anno passato, per via di un imbroglio di cui erano stati accusati i Red Sox. La partita, giocata al leggendario stadio Fenway Park di Boston, è stata vinta dagli Yankees per 10-7.

La locandina della 71ª edizione del Festival di Cannes, con Jean-Paul Belmondo e Anna Karina che si baciano

La locandina della 71ª edizione del Festival di Cannes, con Jean-Paul Belmondo e Anna Karina che si baciano

È stata pubblicata la locandina ufficiale della 71esima edizione del Festival di Cannes, che si terrà dall’8 al 19 maggio. I protagonisti della locandina sono Jean-Paul Belmondo e Anna Karina e l’immagine arriva dal film Il bandito delle 11 (Pierrot le fou) diretto nel 1965 da Jean-Luc Godard. Il modo in cui è stata rielaborata l’immagine è ispirato ai lavori del fotografo Georges Pierre, morto nel 2003. L’impostazione grafica è stata fatta dal graphic designer Flore Maquin.

La scena del film

Nuovo Flash