È già il momento di “All I Want for Christmas is You”

In questi giorni è diventato virale un video postato su Twitter dalla nota cantante statunitense Mariah Carey. Nel video si vede una persona con una maschera di Halloween aprire una porta, mentre iniziano a suonare le campanelle dell’intro di una certa canzone natalizia. Dietro alla porta si vede Carey in pigiama rosso, inginocchiata davanti a un albero di Natale, con tanto di neve finta, decorazioni e cagnolini: la cantante guarda il suo orologio e dice: «È ora!». Carey poi esulta e quindi parte la sua celeberrima “All I Want for Christmas is You”, che uscì sul disco di canzoni natalizie Merry Christmas nel 1994 e da allora è una delle canzoni di Natale più ascoltate in tutto il mondo.

Il video ha ottenuto più di 4 milioni di visualizzazioni e dice che una volta lasciato alle spalle Halloween inizia ufficialmente il periodo natalizio – anche se, come si legge nella didascalia alla fine della clip, «prima bisogna superare indenni il Giorno del Ringraziamento», che negli Stati Uniti si festeggia il quarto giovedì di novembre.

Come mostra il sito Google Trends, che indica l’andamento delle ricerche degli utenti di Google, anche quest’anno la canzone di Carey ha già cominciato a comparire tra le cose più cercate su internet. Nel 2019, 25 anni dopo la sua pubblicazione, il noto brano di Carey aveva raggiunto il primo posto della classifica Hot 100 di Billboard, la più citata e importante della musica statunitense. Era la diciannovesima volta che Carey raggiungeva il primo posto con una sua canzone, e “All I Want for Christmas is You” era anche la prima canzone di Natale a raggiungere il primo posto dal 1958, quando in cima alle classifiche c’era “The Chipmunk Song (Christmas Don’t Be Late)”, cantata dall’immaginario gruppo a cartoni animati Alvin and the Chipmunks.

Secondo Billboard, nell’arco di una sola settimana a inizio dicembre 2019 la canzone di Carey aveva ottenuto 45 milioni di ascolti in streaming e 34 milioni di passaggi in radio, e il singolo era stato acquistato da 27mila persone sulle piattaforme digitali.