I cinque gol del Liverpool nella storica vittoria all’Old Trafford di Manchester

I cinque gol del Liverpool nella storica vittoria all'Old Trafford di Manchester

Domenica è stata una giornata di “derby” nei maggiori campionati di calcio d’Europa. In Spagna, nel cosiddetto “clasico”, il Real Madrid ha battuto 2-1 il Barcellona al Camp Nou. In Francia, Paris Saint-Germain e Marsiglia hanno pareggiato nel “classique”, così come Inter e Juventus hanno pareggiato 1-1 a San Siro nel “derby d’Italia”. Il risultato più eclatante è arrivato però dall’Old Trafford di Manchester, dove nel pomeriggio il Liverpool ha battuto 5-0 il Manchester United nella partita storicamente più sentita del campionato inglese, il “derby del Nord-Ovest”. Mohamed Salah, capocannoniere della Premier League, ha segnato tre gol; Nabil Keita e Diogo Jota gli altri due.

Per il Liverpool è stata una vittoria storica, arrivata peraltro una settimana dopo l’altro 5-0 con cui aveva battuto il Watford. Era dal 1960 che una squadra inglese non vinceva due partite con almeno cinque gol di scarto e nessuno subito. Per il Manchester è stata invece una disfatta che sta attirando nuove critiche all’allenatore, il norvegese Ole Gunnar Solskjaer, già messo in grande discussione dopo il 4-2 subito a Leicester la scorsa settimana. Quella di domenica è stata la peggior sconfitta casalinga di sempre contro il Liverpool, ed era dal 1995 che lo United non perdeva 5-0 all’Old Trafford.

In Egitto un ladro ha trasmesso la sua faccia a milioni di persone dopo aver rubato il telefono a un giornalista che stava facendo una diretta

In Egitto un ladro ha trasmesso la sua faccia a milioni di persone dopo aver rubato il telefono a un giornalista che stava facendo una diretta

In Egitto un ladro che aveva appena rubato il telefono a un giornalista che stava facendo una diretta video ha trasmesso inconsapevolmente la sua faccia a oltre 20mila persone (diventate poi milioni), finendo per essere arrestato poco dopo. È successo martedì a Shubra Al-Khaimah, vicino al Cairo, dopo un terremoto di magnitudo 6.0 di cui stava rendendo conto in una diretta Facebook Mahmoud Ragheb, giornalista del sito di news Youm7 . Un uomo in moto gli si è avvicinato, gli ha preso il telefono ed è scappato. Non si è però reso conto che il telefono stava ancora filmando e che durante la fuga si era inquadrato il volto. Nelle successive 24 ore più di 6 milioni di persone hanno visto il video. Anche grazie al video e alle segnalazioni arrivate dagli spettatori, mercoledì il ladro è stato identificato e arrestato.

 

Il primo trailer di “Strappare lungo i bordi”, la serie animata di Zerocalcare

Il primo trailer di "Strappare lungo i bordi", la serie animata di Zerocalcare

È stato pubblicato il primo trailer di Strappare lungo i bordi, la prima serie animata realizzata dal disegnatore Zerocalcare. La serie uscirà su Netflix il prossimo 17 novembre e sarà composta da sei episodi da circa 15 minuti ciascuno. Il protagonista, come in tutte le opere dell’autore, sarà lo stesso Zerocalcare, e i due co-protagonisti saranno i suoi amici Sara e Secco. Zerocalcare doppierà anche tutti i personaggi, tranne l’Armadillo, l’animale che nei fumetti interpreta la sua coscienza, che avrà la voce dell’attore Valerio Mastandrea.

Nuovo Flash