Le maglie dell’Italia di rugby per la Coppa del Mondo

Le maglie dell'Italia di rugby per la Coppa del Mondo

La Federazione Italiana Rugby (FIR) ha presentato martedì le nuove divise che la nazionale maschile userà nella Coppa del Mondo in programma in Giappone dal 20 settembre al 2 novembre. È la terza linea di divise ufficiali prodotte dall’azienda sportiva bolognese Macron, che in Giappone fornirà le maglie anche alla Scozia. La divisa “casalinga” italiana è completamente azzurra, con il colletto e i bordini blu scuri e il disegno dell’uomo vitruviano di Leonardo Da Vinci sul retro. La seconda è invece bianca con linee orizzontali e pantaloncini blu scuri. Le divise sono già disponibili in esclusiva fino al primo agosto nello store online della FIR e presso i negozi Macron di Roma (Piazza San Silvestro) e Bologna (Aeroporto Marconi).

La nona edizione della Coppa del Mondo di rugby si disputerà in dodici città giapponesi, tra le quali Tokyo, Yokohama, Sapporo e Fukuoka. L’Italia è stata sorteggiata nel difficile Gruppo B insieme a Nuova Zelanda, Sudafrica, Namibia e Canada. Esordirà domenica 22 settembre a Higashiosak contro la Namibia. Si qualificheranno ai quarti di finale le prime due squadre di ciascun girone. Le terze verranno eliminate ma in compenso otterranno già la qualificazione alla Coppa del Mondo in Francia del 2023.

Il pit stop più veloce di sempre in Formula 1

Il pit stop più veloce di sempre in Formula 1

Nel corso del 46esimo giro del Gran Premio di Germania di Formula 1, corso domenica pomeriggio sul circuito di Hockenheim, i meccanici della Red Bull hanno stabilito il record per il pit stop più veloce della Formula 1: 1,88 secondi per sollevare la monoposto guidata da Max Verstappen e cambiarle quattro ruote. Non a caso Verstappen ha poi vinto una gara spettacolare influenzata dalla pista bagnata, nonostante una brutta partenza e un testacoda completo a metà corsa.

Il record di Hockenheim ha inoltre migliorato quello stabilito dagli stessi meccanici della Red Bull appena due settimane prima a Silverstone, in Inghilterra, quando impiegarono 1,91 secondi per cambiare le ruote di Pierre Gasly.

Il trailer di “Modern Love”, la serie tratta da un rubrica del New York Times

Il trailer di "Modern Love", la serie tratta da un rubrica del New York Times

È online il teaser trailer di Modern Love, una serie tv antologica (in cui ogni episodio racconta cioè una storia diversa e autonoma) tratta dalla nota e apprezzata rubrica “Modern Love” del New York Times, in cui vengono raccontate vere storie d’amore. La serie sarà disponibile da ottobre su Amazon Prime Video e tra gli attori ci saranno Anne Hathaway, Tina Fey, John Slattery, Julia Garner e Dev Patel. Il trailer, senza parole e senza grandi dettagli sulle storie, fa solo vedere quali saranno i personaggi di alcune storie.

Nuovo Flash