Lo scrittore Julian Barnes aveva immaginato la vittoria del Leicester City, 27 anni fa

Lo scrittore Julian Barnes aveva immaginato la vittoria del Leicester City, 27 anni fa

Tra i commenti al post su Facebook del Post sulla vittoria della Premier League del Leicester City, un lettore ha segnalato che in Una storia del mondo in 10 capitoli e 1/2, una raccolta di racconti del 1989, lo scrittore inglese Julian Barnes aveva predetto il risultato del Leicester. Nella traduzione italiana si legge: «Il Leicester City aveva vinto e stravinto il campionato! Non lo avreste mai creduto, vero?». Nella versione originale, però, Barnes non parla del campionato inglese, e cioè della Premier League, ma della FA Cup, la coppa nazionale: un’equivalente della Coppa Italia, ma molto più sentita.

barnes-1

Barnes è nato nel 1946 proprio a Leicester: è uno scrittore piuttosto conosciuto e stimato, e ha vinto il prestigioso Man Booker Prize for Fiction nel 2011 per Il senso di una fine. È un grande tifoso del Leicester City.

A lezione di empatia da Ted Cruz

A lezione di empatia da Ted Cruz

Qualche giorno fa Ted Cruz, il candidato alle primarie Repubblicane per le presidenziali di novembre, ha scelto Carly Fiorina come sua candidata vicepresidente nel caso riesca a vincere le primarie e diventare il candidato presidente dei Repubblicani (cosa molto difficile, ora come ora). Fiorina si è presentata alla stampa in modo parecchio imbarazzante, e si è nuovamente parlato di lei dopo che domenica scorsa è caduta dal palco durante un evento elettorale in Indiana con Ted Cruz, il quale però ha fatto finta di niente continuando a stringere mani e sorridendo.

I Radiohead continuano a volerci dire qualcosa

I Radiohead continuano a volerci dire qualcosa

Dopo avere svuotato i loro profili sui social network e il loro sito ufficiale domenica, martedì mattina i Radiohead hanno aperto un account Instagram e hanno caricato un breve video che mostra solo un uccello animato in stop motion mentre canta. Il video è stato condiviso anche su Facebook e su Twitter. Qualche ora dopo, i Radiohead hanno pubblicato un nuovo breve video, sempre in stop motion: questa volta mostra una ragazza legata a un albero, con dei personaggi con delle maschere da teschio e delle spade che le ballano attorno. Come sottofondo del secondo video c’è una musica ostinata che potrebbe essere un pezzo di una nuova canzone.

Un video pubblicato da Radiohead (@radiohead) in data:

Un video pubblicato da Radiohead (@radiohead) in data:

Nuovo Flash