Lo scorso febbraio è stato il più caldo di sempre

Lo scorso febbraio è stato il più caldo di sempre

Alcuni dati pubblicati dalla NASA sabato 12 marzo mostrano che l’ultimo febbraio è stato il più caldo di sempre: ha avuto una temperatura media più alta di 1,35 Cº rispetto alla media di quel mese per il periodo compreso tra 1951 e il 1980. Febbraio è il mese che più di tutti si è discostato dalla sua media. Il record precedente era del gennaio 2016, che era stato più caldo di 1,21 Cº rispetto alla sua media per lo stesso periodo. Febbraio non è stato in ogni caso il mese più caldo di sempre, quel record è stato registrato a luglio del 2015.

Il convegno sulle scie chimiche patrocinato dal comune di Perugia

Il convegno sulle scie chimiche patrocinato dal comune di Perugia

Questa settimana il sito di news Umbria 24 ha segnalato che il comune di Perugia ha deciso di patrocinare un convegno sulle scie chimiche – uno degli argomenti preferiti dai cosiddetti “complottisti” – una balla inventata da due truffatori americani 15 anni fa. Il convegno si terrà il prossimo 23 aprile nella Sala dei Notari, un’area storica nel pieno centro della città. Andrea Romizi, Forza Italia, è sindaco di Perugia dal 9 giugno 2014.

Il convegno è organizzato da diversi “esperti” di scie chimiche, tra cui i proprietari di alcune delle più celebri pagine Facebook sul tema (quello delle scie chimiche e delle prese in giro a chi crede alle scie chimiche è un fenomeno che solo raramente esce dai social network). Sabato, in seguito a segnalazioni e polemiche per la scelta di patrocinare l’evento, il comune di Perugia ha deciso di spiegare le sue ragioni con un post su Facebook.

Il divertente spot con Lil Wayne che versa lo champagne su uno smartphone Samsung

Il divertente spot con Lil Wayne che versa lo champagne su uno smartphone Samsung

Samsung ha diffuso uno spot per il suo nuovo smartphone Galaxy S7, che è resistente all’acqua: ci sono il rapper Lil Wayne con due suoi amici che versano dello champagne sul telefono, rimanendo parecchio stupiti («Whaaaaaat?»).

Nuovo Flash