Il profilo Instagram di LeBron James in versione giraffa

Il profilo Instagram di LeBron James in versione giraffa

Su Instagram c’è un profilo che sta acquisendo crescente popolarità e che fa sostanzialmente una cosa: pubblica post esattamente identici a quelli che pubblica il famoso cestista LeBron James, ma sostituendo il vero James con uno disegnato a forma di giraffa. Il profilo si chiama LeRaffe James e attualmente ha 111mila seguaci.

L’autore del profilo e dei disegni si chiama Maso Rich: non è chiaro se sia un nome d’arte o il suo vero nome. Intervistato da Deadspin, ha detto di essere un grande fan di James dai tempi in cui giocava nei Miami Heat e che l’idea gli è venuta nel 2011, quando aveva dovuto scrivere un programma televisivo chiamato Animal Friends in cui compariva anche James.

LeRaffe James è il profilo più seguito, ma Rich ne ha aperti altri simili, identificando altri giocatori di basket con altri animali: c’è il profilo di Steph Curry-lemure e quello di Anthony Davis-canguro, e altri cestisti che compaiono nei vari post, tipo Shaun Livingstone che nella versione disegnata è un asino.

Nell’intervista Rich spiega che l’obiettivo è replicare il post originale di James entro 24 ore dalla sua pubblicazione, compresi i video che James pubblica nelle storie, replicati con delle animazioni di James-giraffa.

From LeRaffe James: thank you all for the support! I really appreciate the love and the follows on Instagram. I’ll for sure keep the basketball themed art coming! from lakers

#workingmoms

#workingmoms

Mentre stava dando la notizia dell’inizio dell’operazione militare della Turchia nel nordest della Siria, la conduttrice del programma di notizie di NBC News è stata disturbata dal figlio, che si trovava nello studio del canale durante la diretta. Il momento, piuttosto buffo, è stato poi condiviso dall’account Twitter di MSNBC con l’hashtag #workingmoms (mamme lavoratrici).

A Malmö c’è una grossa statua di Zlatan Ibrahimovic

A Malmö c'è una grossa statua di Zlatan Ibrahimovic

Martedì 8 ottobre la federazione di calcio svedese ha inaugurato davanti allo stadio della squadra di Malmö una statua realizzata in onore di Zlatan Ibrahimovic, il calciatore svedese più conosciuto al mondo, nato proprio a Malmö. La statua, realizzata in bronzo, raffigura il calciatore a petto nudo e a braccia aperte come quando esulta dopo un gol. «Se andate a New York trovate la statua della Libertà, se venite in Svezia trovate la statua di Zlatan», ha detto durante la cerimonia di inaugurazione Ibrahimovic, che attualmente gioca negli Stati Uniti, nei Los Angeles Galaxy.

View this post on Instagram

We are Zweden!!!

A post shared by Zlatan Ibrahimović (@iamzlatanibrahimovic) on

Nuovo Flash