• FLAHES
  • Giovedì 10 ottobre 2019

Il profilo Instagram di LeBron James in versione giraffa

Su Instagram c’è un profilo che sta acquisendo crescente popolarità e che fa sostanzialmente una cosa: pubblica post esattamente identici a quelli che pubblica il famoso cestista LeBron James, ma sostituendo il vero James con uno disegnato a forma di giraffa. Il profilo si chiama LeRaffe James e attualmente ha 111mila seguaci.

L’autore del profilo e dei disegni si chiama Maso Rich: non è chiaro se sia un nome d’arte o il suo vero nome. Intervistato da Deadspin, ha detto di essere un grande fan di James dai tempi in cui giocava nei Miami Heat e che l’idea gli è venuta nel 2011, quando aveva dovuto scrivere un programma televisivo chiamato Animal Friends in cui compariva anche James.

https://www.instagram.com/p/B29lRH6A_U6/

LeRaffe James è il profilo più seguito, ma Rich ne ha aperti altri simili, identificando altri giocatori di basket con altri animali: c’è il profilo di Steph Curry-lemure e quello di Anthony Davis-canguro, e altri cestisti che compaiono nei vari post, tipo Shaun Livingstone che nella versione disegnata è un asino.

https://www.instagram.com/p/B2-I_kgg2rd/

Nell’intervista Rich spiega che l’obiettivo è replicare il post originale di James entro 24 ore dalla sua pubblicazione, compresi i video che James pubblica nelle storie, replicati con delle animazioni di James-giraffa.

https://www.instagram.com/p/B2ZdPLchQOY/

From LeRaffe James: thank you all for the support! I really appreciate the love and the follows on Instagram. I’ll for sure keep the basketball themed art coming!
by u/TheMasonR in lakers