“L’Équipe” ha fatto un numero speciale dedicato all’omofobia nello sport

"L'Équipe" ha fatto un numero speciale dedicato all'omofobia nello sport

Questo sabato il quotidiano sportivo francese L’Équipe uscirà con un’edizione speciale dedicata al tema dell’omofobia nello sport. Il giornale ha in copertina un bacio tra due pallanuotisti tratto dal film Les crevettes pailletées, di Cédric Le Gallo, che racconta di un ex atleta olimpionico che dopo aver fatto delle dichiarazioni omofobe viene condannato ad allenare una squadra di pallanuoto formata da atleti gay, il cui obiettivo è qualificarsi ai Gay Games. Tra le storie raccontate in questo numero ci sono quelle del pallavolista brasiliano Michael dos Santos e dell’atleta francese di lancio del peso Laurence Manfredi, entrambi omosessuali, e quella di Justin Fashanu, il primo calciatore professionista a dichiarare la sua omosessualità, morto suicida nel 1998 dopo essere stato coinvolto in un intricato caso di violenza sessuale nei confronti di un minore.

La copertina di TIME con Pete Buttigieg e suo marito

La copertina di TIME con Pete Buttigieg e suo marito

La rivista TIME ha dedicato la copertina del prossimo numero, che uscirà il 13 maggio, a Pete Buttigieg, sindaco di South Bend, nell’Indiana, e candidato alle primarie dei Democratici per la presidenza statunitense, fotografato insieme al marito Chasten Glezman. Se fosse eletto, Buttigieg (si pronuncia “buttageg”, con entrambe le “g” morbide) sarebbe il più giovane presidente americano della storia e il primo dichiaratamente gay e per questo TIME ha intitolato la copertina “First Family”, giocando con l’espressione che indica la famiglia del presidente. Il ritratto è stato scattato dal fotografo Ryan Pfluger mentre l’articolo correlato si intitola Mayor Pete Buttigieg’s Unlikely, Untested, Unprecedented Presidential Campaign ed è stato scritto da Charlotte Alter.

(Time)

Il nuovo castoro battiporta di Shinzo Abe

Il nuovo castoro battiporta di Shinzo Abe

A fine aprile il primo ministro giapponese Shinzo Abe era andato in visita in Canada, dove aveva parlato della grande amicizia tra il suo paese e quello di Justin Trudeau. Da quel viaggio in Canada Abe e sua moglie Akie sono tornati con un battiporta a forma di castoro. Abe l’ha prontamente messo dove andrebbe messo un battiporta, e – come mostra un breve video pubblicato sul suo profilo Instagram – Akie sembra gradire molto. Abe ha precisato che il castoro battiporta non è un regalo ufficiale, se lo è scelto e comprato lui.

Nuovo Flash