LeBron James sembra pronto per l’inizio della NBA

LeBron James sembra pronto per l'inizio della NBA

In questi giorni tutte le squadre di NBA sono impegnate nelle partite della cosiddetta preseason, con cui si preparano all’inizio della stagione vera e propria, che inizierà mercoledì 17 ottobre. Ieri, alla T-Mobile Arena di Las Vegas, i campioni in carica dei Golden State Warriors hanno giocato contro i nuovi Los Angeles Lakers di LeBron James. Hanno vinto quest’ultimi 123-113, con Golden State che non ha fatto giocare né il nuovo acquisto DeMarcus Cousins né Draymond Green. LeBron James invece è stato in campo soltanto fino all’intervallo ma si è comunque fatto notare: all’ultimo secondo buono di gioco prima di sedersi in panchina ha segnato da centrocampo.

Forse il miglior timelapse di sempre di un lancio spaziale

Forse il miglior timelapse di sempre di un lancio spaziale

Nella serata di domenica 7 ottobre (in Italia erano le prime ore di lunedì), la società spaziale privata SpaceX ha lanciato con successo un suo razzo Falcon 9 dalla base aerea di Vandenberg, in California, per trasportare in orbita un satellite. Grazie al cielo sereno, il lancio è stato visibile in un’area molto ampia, una buona occasione per fotografi e appassionati per riprendere la partenza del razzo e condividerla sui social network.

Quello qui sotto è stato uno dei video più condivisi e apprezzati: mostra in un timelapse la partenza del razzo, la separazione del primo stadio dal secondo (la nuvola azzurra) e la fase di rientro del primo stadio che è poi atterrato sempre alla base aerea di Vandenberg (è la lucina visibile in basso a destra negli ultimi secondi del video).

.
SpaceX ormai riesce sempre a recuperare il primo stadio del suo Falcon 9, per poterlo riutilizzare nei lanci successivi, ma era la prima volta che tentava un suo recupero sulla costa ovest. SpaceX lancia infatti i propri razzi sia dalla California sia dalla Florida, dove c’è la storica base di lancio della NASA di Cape Canaveral.

C’è una nuova canzone di Joe Jackson

C'è una nuova canzone di Joe Jackson

Joe Jackson, musicista inglese (ma da tempo insediato a New York) tra i più creativi della storia del rock degli ultimi quattro decenni e oggi 64enne, ha annunciato un nuovo disco per il 18 gennaio 2019 che si chiamerà Fool, e a cui seguirà un nuovo tour mondiale (Jackson è stato in tour successivi in tutti gli ultimi anni) con quattro date in Italia a marzo (Roma, Bologna, Milano, Torino). Insieme all’annuncio di disco e tour – dedicati ai quarant’anni di carriera – è stato diffuso oggi il video di una prima canzone del disco, “Fabulously Absolute”, nel genere delle cose più rock dei primi tempi di Jackson, ma con il rituale passaggio di pianoforte tipico di tutta la sua musica.

Nuovo Flash