Sulla sua pagina Facebook, la presidente della Camera Laura Boldrini ha smentito una notizia falsa sul suo conto circolata su Internet negli ultimi mesi. La bufala riguarda sua sorella, ed è stata pubblicata quasi un anno fa da Avanguartia Nera, un sito “satirico” che prende in giro le pagine complottiste su Facebook (finendo però per ottenere gli stessi risultati). La sorella di Boldrini, spiega Avanguartia Nera, gestirebbe “340 cooperative” che si occupano di migranti. La notizia è ovviamente falsa su più livelli: la persona che si vede nella foto non è la sorella di Boldrini ma l’attrice americana Krysten Ritter nella serie Jessica Jones, e soprattutto Boldrini ha specificato che sua sorella è morta da anni, che non si chiamava Luciana ma Lucia e che di lavoro faceva la restauratrice.
Qualche giorno fa, con un post su Facebook, i Korn, gruppo nu metal statunitense, hanno annunciato che Tye Trujillo, il figlio 12enne di Robert Trujillo, bassista dei Metallica, sostituirà il loro bassista nelle date sudamericane del loro nuovo tour.
Tye Trujillo suona con alcuni suoi coetanei in una band, i The Helmets, e la notizia della sua partenza in tour con i Korn ha sorpreso molti. Ma stando a quanto si dice nell’ambiente, sembra cavarsela. Il tour dei Korn in Sudamerica inizierà il 17 aprile.
Venerdì mattina è uscito DAMN., il quarto disco di Kendrick Lamar, tra i più apprezzati artisti hip hop degli ultimi anni. Di DAMN. si parla da settimane, perché era atteso come uno dei dischi più importanti dell’anno e perché a lungo non si è saputo né il titolo né la data di uscita, alimentando le discussioni e le attese. DAMN. è fatto di 14 canzoni, tra cui il singolo “Humble”, che è già uscito qualche settimana fa ed è stato accompagnato da un video. La lista delle collaborazioni la si conosce da qualche giorno: ci sono tra gli altri Rihanna e gli U2.