L’account che pubblica foto di capezzoli per mettere alla prova Instagram

L'account che pubblica foto di capezzoli per mettere alla prova Instagram

Da qualche tempo l’account Genderless Nipples sta mettendo alla prova gli algoritmi di Instagram che, tra le altre cose, si occupano di rilevare e rimuovere tutte le fotografie pubblicate dagli utenti in cui sono visibili capezzoli femminili. La rimozione di questi contenuti è contestata da tempo da vari attivisti e organizzazioni, che rilevano una discriminazione di genere nelle politiche applicate da Instagram: le foto con capezzoli maschili sono permesse e non vengono rimosse. L’account pubblica periodicamente la foto dei capezzoli in primo piano, molto ravvicinato, inviato dagli utenti per dimostrare che a così breve distanza è praticamente impossibile distinguere il genere di chi lo ha inviato, implicando che non ci sia questa grande differenza. Genderless Nipples segnala anche quando viene rimossa una fotografia, pubblicando al suo posto uno screenshot del messaggio di rimozione ricevuto da Instagram. La stessa politica è adottata da tempo anche da Facebook, che ha la proprietà di Instagram, e in passato ha portato a molte polemiche e talvolta alla rimozione per errore di fotografie di vario tipo, anche con un valore giornalistico e informativo.

People of quality do not fear equality. 🙌🌸💥

Una foto pubblicata da Genderless Nipples (@genderless_nipples) in data:

Da qualche parte in questo video c’è una grande metafora

Da qualche parte in questo video c'è una grande metafora

Ieri a Montreal nevicava e per città giravano i pick-up impegnati a spargere il sale sulle strade. Uno di questi però è stato coinvolto in un tamponamento in serie tra più mezzi su una strada in discesa e ghiacciata, Côte du Beaver Hall. Molte persone hanno filmato la scena dalle finestre dei loro uffici e CBC ha montato insieme i vari spezzoni per mostrare tutto l’incidente, che è cominciato quando un autobus ha tamponato alcune automobili. Secondo la polizia nessuno è rimasto ferito.

Non si scappa alla goal-line technology

Non si scappa alla goal-line technology

Domenica pomeriggio il Liverpool di Jurgen Klopp, una delle squadre di calcio più in forma della Premier League, ha perso 4 a 3 in casa del Bournemouth. Ma è stata una partita strana, con il Liverpool che al 64mo stava vincendo 3 a 1 e che poi ha subito tre gol negli ultimi venti minuti di partita: il gol della vittoria del Bournemouth è stato segnato al terzo minuto di recupero. E pensare che poco prima dell’inizio della rimonta del Bournemouth, la goal-line technology non aveva assegnato al Liverpool il quarto gol della partita perché la palla, calciata in porta direttamente da un calcio d’angolo, non aveva oltrepassato la linea di porta per un millimetro. Scarso.

Nuovo Flash