Nicola Porro, conduttore della trasmissione di Rai2 Virus, ha pubblicato un video su Facebook per rispondere alle molte critiche ricevute dopo la trasmissione di giovedì 12 maggio durante la quale, tra le altre cose, si è parlato anche dell’importanza dei vaccini e dei loro presunti rischi per la salute delle persone in un modo da molti giudicato superficiale. Tra gli ospiti in studio, a discutere con un medico, c’era per esempio anche il conduttore televisivo Red Ronnie, sostenitore della teoria infondata sulla pericolosità dei vaccini.
Il 16 maggio 1966, cinquant’anni fa, la band californiana dei Beach Boys pubblicò il disco Pet Sounds – il loro undicesimo – che diventò presto uno dei dischi ritenuti più inventivi e influenti per la storia della musica pop e rock. Il sito di musica Pichfork ha prodotto per l’anniversario un breve documentario che lo racconta.
L’attrice americana Jennifer Lawrence è stata ospite del Graham Norton Show insieme al comico inglese Jack Whitehall, e hanno raccontato di quando hanno visto il cast di Star Wars, a una festa: erano seduti allo stesso tavolo J. J. Abrams – il regista di Star Wars: Il Risveglio della Forza – e Harrison Ford. Jennifer Lawrence si è avvicinata per salutarli, sicura di essere riconosciuta, ma arrivata al tavolo nessuno ha capito chi fosse, e lei è tornata indietro imbarazzata. Allora Whitehall, assai meno noto di lei, ma che in passato aveva lavorato con Harrison Ford – “è l’unica celebrità di Hollywood che conosco” – si è avvicinato al tavolo e Ford lo ha salutato invece molto calorosamente. «È stato il momento più bello della mia vita», ha detto Whitehall.