La canzone di Eminem contro Trump

La canzone di Eminem contro Trump

Mercoledì 19 ottobre, poco prima dell’inizio del terzo dibattito televisivo tra Donald Trump e Hillary Clinton, il rapper americano Eminem ha pubblicato una nuova canzone: si intitola “Campaign Speech” e dura otto minuti. Tra le altre cose Eminem parla di Trump come di «un candidato imprevedibile», lo definisce una «mina vagante», «che non risponde a nessuno». La canzone, che sembra più un lungo monologo, poi parla di altro: Eminem dice ad esempio di sostenere il movimento Black Lives Matter, contro la violenza della polizia USA verso le persone nere.

 

Un airbag per la testa è meglio dei caschettti per ciclisti

Un airbag per la testa è meglio dei caschettti per ciclisti

Hövding, un’azienda svedese fondata nel 2005, produce un nuovo tipo di protezione per la testa pensata quando si va in bici che funziona come un airbag. È una specie di sciarpa da mettere al collo e ha dei sensori che in caso di caduta fanno gonfiare una sacca interna che si avvolge attorno alla testa, coprendo anche la fronte. L’Università di Stanford ha cominciato a fare dei test su questo airbag per testa, confrontandolo con i caschetti da bici fatti di polistirolo espanso. Finora l’airbag è stato usato in simulazioni di cadute da due metri e si è dimostrato spesso migliore dei tradizionali caschetti.

L’airbag per testa di Hövding costa 299 euro.

Il costume di Halloween da Samsung Galaxy Note 7

Il costume di Halloween da Samsung Galaxy Note 7

Un certo Chris Kiley si è costruito il costume di Halloween più spaventoso di quest’anno: il Samsung Galaxy Note 7 difettoso. Samsung ha smesso di produrre questo modello di smartphone perché nonostante gli aggiornamenti e le sostituzioni dopo la campagna di richiamo, capitava che i telefoni prendessero fuoco. Kiley ha costruito il suo costume con una serie di confezioni dello smartphone di Samsung da cui esce un bel po’ di fumo.

Nuovo Flash