C’è una nuova canzone di Kanye West, infine

C'è una nuova canzone di Kanye West, infine

Il rapper americano Kanye West, che da giorni sta facendo parlare di sé per i tweet in cui si è scambiato elogi con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ha pubblicato la sua prima canzone dal 2016: si chiama “Lift Yourself”, e potrebbe essere contenuta nel suo prossimo disco in uscita il primo giugno. Ma ascoltata la canzone, che per certi versi sembra qualcosa di improvvisato e poco compiuto, in molti hanno dubitato sia effettivamente un pezzo “vero” del prossimo disco.

La canzone campiona “Liberty”, un pezzo soul del 1977 della band Amnesty. Il testo si limita a una specie di “whoopity scoop, scoopity whoop”, eccetera. Si può ascoltare per ora soltanto sul sito di Kanye West, qui.

Gli Abba hanno fatto due nuove canzoni

Gli Abba hanno fatto due nuove canzoni

La band svedese degli ABBA, che negli anni Settanta vendette milioni di dischi e incise hit planetarie come “Dancing Queen” e “Mamma Mia”, ha annunciato di aver scritto due nuove canzoni. Sono tornati in studio in occasione di un progetto che prevede un tour in cui a suonare al posto loro ci saranno degli ologrammi: hanno registrato due canzoni, una delle quali si chiama “I Still Have Faith In You”, che sarà suonata dagli avatar digitali degli ABBA in uno speciale televisivo prodotto da BBC e NBC che sarà trasmesso a dicembre. L’ultimo disco degli Abba, The Visitors, uscì nel 1981.

❤️ #abbaofficial #abba

A post shared by @ abbaofficial on

Cosa si sono detti Kim Jong-Un e il presidente sudcoreano

Cosa si sono detti Kim Jong-Un e il presidente sudcoreano

Stamattina si è tenuto uno storico incontro fra il dittatore nordcoreano Kim Jong-un e il presidente sudcoreano Moon Jae-in, leader di due paesi formalmente in guerra da più di mezzo secolo. I due hanno firmato una dichiarazione di intenti comune che prevede di formalizzare la fine della guerra tra le due Coree e un programma di denuclearizzazione. Kim e Moon si sono anche stretti la mano e abbracciati a vicenda al confine fra i due paesi. Intorno a loro c’erano molti giornalisti, che hanno potuto ascoltare cosa si sono detti: si sono scambiati delle cortesie, perlopiù.

Kim: Piacere di conoscerti.
Moon: È stato difficile arrivare qui?
Kim: No.
Moon: Piacere mio.
Kim: Il mio cuore non smette di sussultare, ci stiamo incontrando in un posto storico. Sono commosso, sei venuto sin qui dalla linea di demarcazione.
Moon: È stato molto coraggioso da parte tua venire fino a qui.
Kim: No, no.
Moon: Stiamo facendo la storia.
Kim: È davvero un piacere conoscerti.
Moon: Ti va di passare il confine?

Nel pomeriggio, Kim e Moon hanno partecipato a un altro evento pubblico: hanno piantato insieme un pino, usando terriccio e acqua proveniente dalle due Coree. Stasera parteciperanno invece a una cena di stato organizzata dalla Corea del Sud.

Nuovo Flash