Come Jimmy Kimmel è arrivato agli Emmy

Come Jimmy Kimmel è arrivato agli Emmy

Qualche giorno fa il CEO di Apple, Tim Cook, ha iniziato un importante evento pubblico facendosi dare un passaggio in auto da James Corden, il comico famoso per il suo programma Carpool Karaoke. Ieri sera il comico e presentatore tv Jimmy Kimmel ha fatto la stessa cosa – molto più in grande – prima di condurre la cerimonia di premiazione degli Emmy Awards. Kimmel, per arrivare al teatro di Los Angeles dove ci sarebbe stata la cerimonia, si è infatti fatto dare dei passaggi dai protagonisti dei programmi e delle serie tv che avevano avuto nomination per gli Emmy. Inizia tutto sull’auto di O.J. Simpson, poi Kimmel finisce in quella di Modern Family, e infine in quelle di Corden e della vicepresidente degli Stati Uniti di Veep, prima di accettare uno strappo su uno dei draghi di Daenerys Targaryen di Game of Thrones. Nel video c’è anche un cameo di Jeb Bush.

Quale dispositivo Apple ha resistito a più aggiornamenti?

Quale dispositivo Apple ha resistito a più aggiornamenti?

Da qualche giorno è disponibile iOS 10, il nuovo aggiornamento del sistema operativo di iPhone e iPad. Come succede ogni volta, ci si chiede se quello nuovo sia migliore del precedente, se sia sicuro installarlo subito e se non sia tutto un mezzo complotto che ha a che fare con l’obsolescenza programmata. In più, chi ha modelli relativamente vecchi di iPhone o iPad si chiede anche se il nuovo sistema operativo sarà disponibile per il suo modello. Il Wall Street Journal ha calcolato qual è il prodotto Apple che ha saputo resistere di più, restando al passo con i tempi (cioè con gli aggiornamenti) più a lungo: è l’iPad 2, che uscì nel 2011 con iOS 5 ed è rimasto aggiornabile fino a iOS 9 del settembre 2015 (niente da fare per iOS 10, invece). L’iPad 2 è quindi rimasto aggiornabile con la più recente versione di iOS per più di duemila giorni. L’iPhone che ha fatto meglio è il 4s, che ha resistito quasi 1.800 giorni prima di cedere a iOS 10, che funziona solo dall’iPhone 5 in poi. Il dispositivo che è “diventato vecchio prima” è invece il primo iPad: uscì nel 2009 giugno 2009 con iPhone OS3, è stato aggiornabile fino a iOS 5 (dell’ottobre 2011) e dopo meno di mille giorni era già “vecchio”.

“Hallelujah” cantata in ricordo di Prince, David Bowie e Gene Wilder agli Emmy

"Hallelujah" cantata in ricordo di Prince, David Bowie e Gene Wilder agli Emmy

Durante la serata degli Emmy Awards 2016 (i più importanti premi della tv americana) al Microsoft Theatre di Hollywood, in California, sono stati ricordati gli attori, i cantanti e gli altri professionisti del mondo dello spettacolo statunitense morti nel corso di quest’anno, tra cui David Bowie, Prince, il pugile Muhammad Ali, il regista di Love Story Arthur Hiller e Gene Wilder. In memoria di queste persone e molte altre la cantautrice Tori Kelly ha cantato “Hallelujah” di Leonard Cohen suonando una chitarra acustica; da un certo punto in poi, nello schermo dietro Kelly, sono apparsi i volti delle persone a cui la canzone era dedicata, per ultimo Prince. Di alcuni degli attori più famosi si sentono anche celebri battute.


Nuovo Flash