Jack White ha davvero lanciato un disco in vinile nello spazio, e lo ha fatto suonare

Jack White ha davvero lanciato un disco in vinile nello spazio, e lo ha fatto suonare

Come annunciato poco tempo fa dal chitarrista e cantante americano Jack White, il 30 luglio la Third Man Records – la sua etichetta discografica – ha fatto suonare un vinile nello Spazio per la prima volta nella storia. La canzone suonata è stata A Glorious Dawn, in cui sono state campionate frasi pronunciate da Carl Sagan, astronomo e divulgatore scientifico morto nel 1996. A farlo suonare nello spazio è stato l’Icarus Craft, uno strumento fatto apposta per far girare un vinile in quelle condizioni progettato dall’ingegnere Kevin Carrico, vecchio amico di White. Il vinile e Icarus Craft sono stati agganciati ad un pallone aerostatico a elio, che ha raggiunto la quota di 28.000 metri prima di esplodere. A quel punto si è aperto un piccolo paracadute, che ha accompagnato l’Icarus Craft nell’atterraggio.

Lanciarsi nel vuoto da 7000 metri senza paracadute

Lanciarsi nel vuoto da 7000 metri senza paracadute

Luke Aikins è un esperto paracadutista statunitense che in oltre vent’anni di carriera ha fatto più di 16.000 lanci, la maggior parte dei quali da 5000 metri di altezza dal suolo. Pochi giorni fa è diventato il primo uomo ad essersi lanciato da circa 7000 metri di altezza senza paracadute, atterrando su di una rete di protezione posta a qualche decina di metri da terra e sostenuta da quattro gru. Il lancio è riuscito perfettamente e dopo l’atterraggio Aikins ha detto: “Stavo quasi levitando, è stato incredibile quello che è successo. È stato fantastico”. Quello di Aikins è il primo lancio al mondo senza paracadute da quest’altezza.

Il primo gol di Ibrahimovic con il Manchester United, in mezza rovesciata naturalmente

Il primo gol di Ibrahimovic con il Manchester United, in mezza rovesciata naturalmente

Questo pomeriggio Zlatan Ibrahimovic ha giocato la sua prima partita con la maglia del Manchester United, un’amichevole contro il Galatasaray. Dopo appena tre minuti dal calcio d’inizio, Ibrahimovic ha segnato il gol del vantaggio per lo United, in mezza rovesciata, con la palla che è finita quasi sotto il sette. Ibrahimovic è stato ingaggiato dal Manchester United qualche settimana fa, dopo che il suo contratto con il Paris Saint-Germain, club con il quale giocava dal 2012, era scaduto.

ibra

Nuovo Flash